Questi sono giorni dove è facile che riaffiorino ricordi, memorie attraverso fotografie, immagini, lettere, testi, vecchi quaderni, file, oggetti.
Un tuffo nel passato, un tutto al cuore con un pizzico di nostalgia, malinconia, struggimento, rimpianto.
Non facciamoci manipolare dai sentimentalismi del passato così come da vecchi rancori e rabbie represse che possono interferire nella pace che ci può dare solo il presente.Stiamo ben saldi in quello che stiamo vivendo, Adesso.
Basta poco per perderci in fantasie e sogni ad occhi aperti che attingono dal passato dubbie scorciatoie per il presente e belle autostrade per il futuro che finiscono nel baratro delle delusioni e delle dispersioni energetiche. “Andrà tutto bene!”… Non andrà bene un cazzo se non sei ben radicato nel tuo presente e ti fai dominare dalla paura. Dove la tua speranza non è frutto di una radicata FEDE ma è solo una pavida via di fuga dal non assumerti le tue responsabilità .
Non c’è nulla di male anzi in un sano motivante ideale ma attenzione all’idealismo ipocrita.
Non è mai esistito un periodo storico più ipocrita che quello in cui stiamo vivendo dove chi parla di pace fomenta le guerre, chi parla di ecologia lo fa inquinando, chi parla di diritti è il primo a negarli, chi parla di uguaglianza è il più intollerante, chi millanta chiarezza è il primo ad essere confuso e/o diffondere confusione. Attenzione che il passato non si sovrapponga al presente e la fantasia alla realtà .
Attenzione alla fantasia come via di fuga dall’assumerci le nostre individuali responsabilità nell’Adesso.
Prepariamoci a ricevere lo Spirito aprendo il cuore ad una bella pulizia del nostro passato: credenze, convinzioni, rancori, asti, incomprensioni, fraintendimenti, invidie, gelosie. E non importa se non abbiamo occasione di confrontarci con l’altro, di spiegarci, di condividere la nostra nuova visione, il nostro dispiacere, le nostre rivelazioni… non importa se non facciamo letteralmente la pace con l’altro come e quando vorrebbe la mente per togliersi il senso di colpa e di inadeguatezza. L’importante è che realizziamo noi quello che ci serve Adesso, GRAZIE a ciò che è accaduto nel passato: con quella persona, in quelle circostanze, in quel contesto. Maturiamo una nuova visione di ciò che è accaduto attraverso la nostra attuale consapevolezza. E ringraziamo. Il sentito, accorato “rendere grazie” ci indica che il passato è andato, è stato trasformato in nuova energia per il presente: per la Totalità e l’Abbondanza. Per l’Amore. Così possiamo modificare il nostro passato e trarne beneficio nel presente. Si può fare!
Che le belle luci di Natale non siano solo un modo per attrarci a consumare ma siano un simbolo di luce e risveglino la nostra pace interiore. Che la Pace sia innanzitutto dentro di noi: uomini di buona volontà .
Che la Pace sia con voi e con il Vostro Spirito.
Individualmente Insieme.
Una condizione armonica nell'individuo o nella società che consente la valutazione prima di un'azione rinnovata.
Salve a tutti, dal 25 al 30 luglio il Sole ci conduce all’esagramma 31: la Porta del condurre; influenza. Come abbiamo visto nei transiti di queste ultime settimane (vedi pubblicazioni precedenti) il Programma Evolutivo – specialmente per noi influenzato dal Sole (e dalla Terra con cui forma un asse imprescindibile in Human Design) – ci […]
TRACCIA AUDIO IN FONDO ALL’ARTICOLO Salve a tutti, dal primo pomeriggio del 3 alle primissime ore del 9 dicembre il Sole pulsa nell’Esagramma 5: la Porta dei Ritmi Fissi; Aspettare. Lungo il Mandala del Rave (la Ruota della vita secondo Human Design) è la quarta porta del Centro Sacrale che, di seguito, il Sole visita […]
Cari Passeggeri,come vanno le vostre relazioni?Relazioni attuali e passate. Tutto chiaro? Tutto ben confuso?Per quanto ormai al tramonto di questi attuali transiti di Conflitti e Crisi, sento di condividere che in questi giorni rimangono nel campo potenziali Attriti, Conflitti, Difficoltà e Crisi nelle relazioni; in particolare innescati dal confronto con le Limitazioni. Il terreno su cui […]
TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO Salve a tutti, dal 2 al 7 giugno il Sole transita nell’Esagramma 35: la Porta del Cambio; Progresso. Con Nettuno nella Porta 36 (la Porta della Crisi; l’Oscurità della Luce) in questi giorni è attiva la forza vitale 35/36: il Canale della Transitorietà ; il Jolly dai Mille Cammini. Questa […]