QUESITI IN TRANSITO: ESSERE O AVERE? SERVIRE O SERVILE?

QUESITI IN TRANSITO: ESSERE O AVERE?
SERVIRE O SERVILE?
USIAMO BENE LE NOSTRE RISORSE/CAPACITÀ.

Salve a tutti,
i transiti di questi giorni parlano di capacità, di grandi possedimenti; ricordandoci che la nostra vera ricchezza non dipende da quello che abbiamo ma da quello che siamo.
Il fondamento del messaggio portato dai transiti è che i soldi non sono tutto.
Certo, su questo piano e specie ora, non si tratta che i soldi non siano nulla e non contino nella nostra quotidianità ma… non sono il punto essenziale, il focus trascendente per noi.
In questi tempi possiamo essere fortemente condizionati a fare qualsiasi cosa per avere soldi e risorse ma non dobbiamo mai dimenticarci che senza spirito alla fine tutto quello che facciamo e accumuliamo è destinato a dissolversi.
I soldi non risolvono tutto. E non possono guidare la nostra vita.
Serve ci sia spirito, verità, piacere, soddisfazione nel nostro fare che rivela il nostro essere.
Le risorse, le nostre capacità, i soldi sono energie che vanno ben direzionate al servizio della nostra unicità se no… servono a poco. Quando siamo ben connessi con il nostro spirito il fare diventa piacere (non sforzo/dovere) e le risorse non tardano ad arrivare.

Da oggi e fino a inizi dicembre il Sole passerà attraverso quattro porte del Centro Sacrale: il centro dell’energia per fare. Sicché avremmo una forte sollecitazione a fare (declinata nelle varie tematiche delle porte in questione) che dev’essere guidata dalla nostra effettiva disponibilità energetica, da ciò che ci potenzia e ci dà soddisfazione/piacere, dalla nostra verità che ci conduce alla vera abbondanza e non dalla paura condizionata che ci dirotta alla miseria.
Più che mai in questo momento il confronto con la materia e i suoi limiti, attraverso i vari cambiamenti in atto, ci portano a porci grandi domande esistenziali:
– Chi sono veramente? Qual è la mia verità?
– Dove sto andando?
– C’è spirito, proposito in quello che faccio?
– Cosa c’è da sapere e trasformare per allinearmi a quello che sono e stare bene?
– Di chi, cosa ho realmente bisogno?
– Come posso usare bene le mie risorse, i miei talenti?
– Le mancanze che sento sono reali o percepite?

Domande che cercano risposte e le trovano in quello che facciamo e in ciò che ci accade: specie nel lavoro, nelle relazioni e nel corpo.
Risposte che vengono dal fluire nell’abbondanza della soddisfazione creativa o dalle frustranti resistenze in cui ci imbattiamo.

Nonostante i cambi e le difficoltà di percorso, quello che faccio non mi pesa, le soluzioni si trovano e tutto fluisce?
Bene, procedo.

Di fronte ai cambiamenti, la solita direzione non funziona più ed è inutile insistere perché mi imbatto solo in resistenze e finisco bloccato e invaso da ansia, depressione, frustrazione o rabbia? Meglio fermarmi e farmi qualche domanda. Facile che non sono sulla strada giusta e ciò che mi sta accadendo lo sto attirando col nobile scopo di aiutarmi a rendermene conto e riallinearmi.

La materia ci riflette lo spirito. Se ci sono difficoltà in tal senso è bene fermarci e chiederci se quello che stiamo facendo, chi stiamo frequentando è veramente giusto per noi, o no.
Tenendo ben presente che la materia riflette lo spirito ma questa verità non porta giudizio. Ciò che ora stiamo attirando è solo quello di cui la nostra anima ha bisogno per evolvere.
Ciò che sta accadendo fuori e tutti i cambiamenti in corso a livello internazionale sono l’esatto riflesso dei grandi cambiamenti interni che stanno emergendo alla luce della pressante ricerca della nostra verità.

In questa ricerca i punti fondamentali sono due, dove il secondo è implicito al primo.

1. Riconoscere la nostra verità: in questo modo ci realizziamo e attiriamo tutto quello di cui abbiamo veramente bisogno.
2. Indirizzare il nostro fare, le nostre capacità al servizio del bene comune.

Attraverso il saper essere, riflesso nel saper fare, abbiamo modo di sapere come servire.
Servire la nostra verità o servire la verità di qualcun altro (fosse anche la nostra stessa mente).
Essere al servizio, liberi di servire realizzandoci attraverso il contributo creativo della nostra unicità che appaga i bisogni del nostro spirito o essere schiavi realizzando i bisogni di qualcun altro.

Giove e Plutone ci invitano all’interdipendenza.
La verità da sola non va da nessuna parte: abbiamo bisogno di condividere la verità in mutuo servizio.
Fondamentale è l’ascolto. Ascoltare ciò che sentiamo vero per noi e farlo liberi dai condizionamenti esterni e dai giudizi interni. La nostra verità potenzia e supporta la verità dell’altro e insieme, nella diversità, evolviamo.
Se rifiutiamo o disonoriamo la nostra verità… ci depotenziamo e depotenziamo l’altro.
O siamo liberi di essere nell’interdipendenza o siamo schiavi nella dipendenza o compulsiva indipendenza.

La partita in gioco è tra Spirito e Ego.
Usare l’ego per servire lo spirito.
Farci usare dall’ego per schiavizzare lo spirito.
Agire uniti o separati.

Nella densità della materia e dei suoi pressanti limiti o siamo noi che scegliamo cosa fare della vita o è la vita che sceglie cosa farci fare.
Rispettiamoci e prendiamoci la responsabilità di scegliere.
Tra tante varie verità e logiche contrastanti, fidiamoci solo di quello che sentiamo vero.
Questa è l’unica via alla consapevolezza, all’amore a noi stessi.
Nello Human Design si attua praticando Strategia & Autorità.

Ps. se abbiamo delle risorse da utilizzare per noi o che sentiamo che possono essere utili agli altri… è tempo di usarle con spirito e non trattenerle per paura. Il tempo per evolvere è adesso.
Ognuno con la sua verità. Insieme.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Ristrutturare nel dettaglio

Salve a tutti, dal 12 alle primissime ore del 19 luglio il Sole soggiorna nell’esagramma 62: la Porta dei dettagli; la preponderanza del piccolo. Seguendo il ‘flusso narrativo’ che il Programma Evolutivo ci racconta – con il susseguirsi degli esagrammi lungo il Mandala del Rave (Ruota della Vita secondo Human Design) – e attraverso cui […]

LEGGI TUTTO

Rivoluzioni dal cuore

Salve a tutti, dal 7 al 13 febbraio il Sole entra nell’Esagramma 49: la Porta dei Principi; Rivoluzione. E proprio su questa frequenza di rivoluzione (nell’appagare i propri bisogni) provo a condividere i transiti in una maniera differente dal solito. Provo a condividere gli influssi planetari in modo, a mio avviso, più semplice e sintetico, […]

LEGGI TUTTO

Occhi e orecchi (interni)… solo per noi.

TRACCIA AUDIO IN FONDO ALL’ARTICOLO ✨👇🏼✨ Salve a tutti, dall’11 al 16 novembre il Sole muta la sua posizione ed entra nell’esagramma 43: la porta della visione interiore; innovazione. Una delle porte che nel Corpo Grafico (nell’asse Sole/Terra e nei Nodi Lunari) è sempre accompagnata dalla porta giustapposta 23 definendo insieme il Canale dello Strutturare […]

LEGGI TUTTO

Perché? Perché? Perché?

Salve a tutti; dal 10 al 16 gennaio il Sole transita nell’esagramma 61: la Porta del Mistero; la Verità Interiore. Il messaggio del transito è: «La consapevolezza dei principi fondamentali universali» Questo messaggio non è solo per questi giorni ma si è ‘attivato’ nel nostro campo di coscienza collettivo DAL 2019 quando Plutone – la […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.