Rinasci nella Gioia!

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO 🔊

Salve a tutti,
mi auguro abbiate passato un Buon Natale e vi stiate godendo queste Feste Natalizie in buona compagnia: di voi stessi e dei vostri cari (vivi nel corpo e/o nel vostro cuore).
Dal 25 al 30 dicembre il Sole è nell’esagramma 58: la Porta della Vitalità, il Gioioso.

Qui il messaggio da integrare – specie per i venti di cambiamento che soffieranno nel (dal) 2025 – è:

«La stimolazione è la chiave della gioia».

Dove tutto – TUTTO – nella vita è una stimolazione: uno stimolo alla gioia, all’Amore per la Vita.
Ben inteso, per chi – in cuor suo – lo sa cogliere.

Il transito del Sole nella Porta 10 (vedi transito precedente) ci ha illuminato invitandoci a riconoscere l’Amore a noi stessi e a procedere in tale Direzione.
Nelle prossime settimane, per stimolarci a procedere in questa Direzione d’Integrità, il Sole attraversa ben sette porte di pressione (di cui sei del Centro della Radice), in modo da darci la spinta propulsiva per entrare nella nuova vita, nel nuovo ciclo.
Sicché – prepariamoci – che le prossime settimane saranno fortemente adrenaliniche spingendoci a particolari stati di fermento in funzione del nuovo ciclo che arriva.
[ricordo che per Human Design il nuovo anno non inizia il 1 gennaio ma, quest’anno (2025), il 21 gennaio ore 20:11 quando il Sole entra nella Porta 41].

Come ogni anno, iniziamo questa propulsione vitale sull’attuale frequenza della Gioia! O no.
La Gioia Vitale di correggere, migliorare, perfezionare i modelli che possono in modo sempre più affidabile garantire la sopravvivenza (e non solo) del collettivo. Per una vita sempre più quieta e beata. Ovvero in cui ci siano sempre meno insoddisfazioni e stress dettate dall’identificazione con la mente e le sue paure.

In questi giorni che seguono il Natale siamo stimolati, a livello planetario, a condividere la gioia di vivere e l’energia per generare una “vita migliore”.
Il che pare proprio un bel proposito. Ma finché non siamo davvero consapevoli di cosa sia per noi una “vita migliore”, finché non sappiamo COSA migliorare e COME nel nostro modo di essere… quello che chiamiamo “proposito”, altro non è che una programmazione.
Siamo programmati ciclicamente a migliorarci ma questo “migliorarci” non è detto che sia in funzione evolutiva o quanto meno che a evolvere sia automaticamente la nostra consapevolezza.
O siamo noi a migliorarci o stiamo solo migliorando il Sistema di controllo in cui siamo inseriti.
I modelli di vita che conosciamo e su cui ci basiamo (da notare che il precedente transito nella Porta 10.6 parla di Modello di ruolo/vita) li impariamo dai nostri genitori, in famiglia. Qui si attua il nostro condizionamento primario che ci condiziona il gusto per la vita.
Un condizionamento che, nell’inconsapevolezza, ci portiamo fino alla tomba se non riusciamo a riconoscerlo e a trasformarlo.
Come possiamo uscire da questo ‘schema’?
Come possiamo evadere da questo schema familiare che poi diventa sociale e costituisce il Sistema che ci governa?

Ne usciamo attraverso la GIOIA!
Gioia intesa come la spinta a concentrare la nostra attenzione a ciò che ci piace.
Vuoi uscire dal Sistema omologante?
Esci dal dovere (morale) e concediti il piacere.
Esci dal condizionamento a ciò che si deve fare e cos’è lecito come piacere (secondo le regole del Sistema) e segui quello che senti: ciò che dentro di te stimola la Gioia.
Questo non è superficiale edonismo ma un concreto atto di Amore a te stessa/o.

Metti l’attenzione e la tua energia in cosa – davvero – ti piace: in quello che ti suggerisce il tuo Spirito/Sé.
Fatti sostenere in questo proposito dalla pratica della tua Strategia e Autorità.

È semplice ma non è facile vivere nella Gioia.
Però è semplice! Ricordati che il focus è che è semplice non che non è facile! Fallo. Sii te stessa/o.
Ciò non significa andare contro i tuoi schemi familiari ma trasformarli nel giusto schema per te mettendo ordine nel tuo sistema e riportarlo in armonia.
Affinché il sacrificio di chi ci ha preceduto non sia stato vano. E tu possa – davvero – vivere una vita che valga la gioia di essere vissuta!
La tua Gioia non è solo ‘tua’ ma di tutta la tua famiglia e di tutto il tuo sistema.

Buona stimolazione infondendo Gioia in quello che sei e fai. Adesso.

Individualmente Insieme

La stimolazione è la chiave della gioia.
- Porta 58, I Ching del Rave -
Just Now - transiti in corso
Le Porte di pressione (6 della Radice, 1 della Testa) nel Quarto della Mutazione/Spirito
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

TRANSITI 17/23 AGOSTO – Sì a Tutto

TRANSITI 17/23 AGOSTO – Sì a Tutto (ciò che accende i sentimenti)  ☉ Il Sole nell’Esagramma 29: la Porta del dire Sì – L’Abissalità♁ La Terra nell’Esagramma 30: la Porta dei Sentimenti – Il Fuoco d’inizio ☊ Nodo Lunare Nord nell’Esagramma 31: la Porta del Condurre – Influenza☋ Nodo Lunare Sud nell’Esagramma 41: la Porta […]

LEGGI TUTTO

Cambio nodale: l’impaziente attesa per l’interazione

Salve a tutti,dal 15 febbraio c’è un cambio nei Nodi Lunari [ 26/45 > 5/35 ] che rappresentano l’ambiente, il contesto in cui ci muoviamo; e come tale scenario ci condiziona. PREMESSAStiamo parlando di forze condizionanti per cui non aspettiamoci di essere condizionati da miracolose forze salvifiche di prodigiosa violetta frequenza ma anzi, da stimolanti […]

LEGGI TUTTO

La quiete che potenzia

Salve a tutti, dal 13 alle prime ore del 19 giugno il Sole transita nell’Esagramma 12 (la Porta della Precauzione Sociale; la Quiete). In questi giorni il Programma Evolutivo rafforza un messaggio valido tutto l’anno: saper informare prima di agire. In-formare significa ‘mettere nella forma’, un atto creativo di manifestazione della propria individuale autenticità. Saper […]

LEGGI TUTTO

TRANSITI 31 LUGLIO/5 AGOSTO

TRANSITI 31 LUGLIO/5 AGOSTO  ☉ Il Sole è nell’Esagramma 33: la Porta della Privacy – Ritiro♁ La Terra nell’Esagramma 19: la Porta del Volere – Avvicinamento ☊ Nodo Lunare Nord nell’Esagramma 31: la Porta del Condurre – Influenza☋ Nodo Lunare Sud e  Marte nell’Esagramma 41: la Porta della Contrazione – Riduzione ♄ Saturno nell’Esagramma 10 (la […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.