SAPERE CREATIVO STRUTTURATO IN PENSIERI INNOVATIVI

SAPERE CREATIVO STRUTTURATO IN PENSIERI INNOVATIVI ✨👁✨

Tra piacere e dolore gli ultimi intensi mesi di confronti e relazioni a vari livelli ci hanno stimolato nuovi cambi di prospettive mutando la nostra consapevolezza.

Ora il Programma Evolutivo – che ci propone anche la Luna in Toro – ci invita a strutturare/stabilizzare questa rinnovata consapevolezza.

Siamo chiamati a centrarci, esplorare e riconoscere la Luce e l’Oscurità del Mistero che incarniamo, la nostra intima Diversità, il proposito di Spirito che ci anima, la nostra Verità Interiore che ci rivela chi siamo, il Potere Creativo e Distruttivo della nostra mente discernendo quando è al nostro servizio e quando le lasciamo il comando.

Un movimento introspettivo e creativo che ci immerge in ritiri malinconici con potenziali insight al fine di strutturare/razionalizzare tutto ciò che emerge, arriva, prorompe da dentro di noi. In una maniera chiara, ben ordinata al punto tale che riusciamo ad integrarla in rinnovato sapere; che non solo potenzia la nostra Consapevolezza ma ci da anche modo di plasmarla in linguaggio articolato per poterla svelare ad altri attraverso il contributo creativo della nostra Unicità.

Portiamo attenzione che la nostra mente mutante individuale può esprimersi al suo meglio SOLO quando è invitata a farlo: cogliendo nell’invito dell’Altro e della Vita la disponibilità energetica necessaria che stimola e supporta il proprio sapere a rivelarsi e a dare un potenziante contributo evolutivo.

Ricordiamoci di rispettare e onorare i nostri momenti di malinconia che non sono misere tristezze da fuggire e negare ma funzionali stati dell’essere altamente creativi e di grande ispirazione che – ben accompagnati dal potere trasformativo del dolore e i suoi messaggi di amore – arrivano sincronici per aiutarci a conoscere meglio chi siamo e come compiere corretta-mente la nostra missione.

Sono giorni in cui ci possiamo trovare confusi e persi nel ‘non sapere’ come affrontare le novità, pressati e timorosi nel condividere ciò che sentiamo per paura di essere fraintesi o rifiutati o, pur sentendo chiaro dentro di noi qualcosa di importante, rivoluzionario e illuminante, non riuscire a sapere come trasmetterlo a chi ci sta a cuore. Non sforziamoci in nessun modo di cercare soluzioni o risposte fuori di noi per sollevarci da questa ansia di arrivare a conclusioni e soluzioni: né per noi né tantomeno per altri. L’unica possibilità è di darci il nostro tempo interno: concederci il poetico malinconico ritiro e lasciare che questo nostro sapere ci attraversi e pervada trovando da solo naturalmente il modo di radicarsi in noi e la via di uscita per l’altro.

Rilassiamoci e centriamoci nel nostro momentaneo ‘non sapere’. È solo una situazione temporanea che non deve indurci in nessun caso a uscire fuori di noi e prendere iniziative.

Nel giusto momento (dal latino momentum > movimentum > movimento) e col giusto movimento (invito), il sapere si rivela.

Fino a poco tempo prima non sappiamo e siamo pieni di ansia, panico, disperazione (NON SO)… e poi improvvisamente sappiamo (SO!) e tutto continua a procedere con maggiore rinnovata coscienza.

Necessari momenti di download e upgrade. Come quelli che accadono ai nostri cellulari.

Arriva il momento in cui per allinearci con le novità portate dal progresso il nostro cellulare richiede un aggiornamento. Nel mentre che il cellulare scarica l’aggiornamento non lo possiamo usare. Questo può arrecarci fastidio e disagio quando non accettiamo la situazione e pretendiamo ‘tutto subito’. Stiamo calmi e non pre-occupiamoci: è solo una questione di tempo e poi non solo possiamo tornare ad usare il nostro cellulare ma lo troviamo anche più performante e funzionale di prima. Così accade per il nostro sistema nei momenti di malinconia. Pazienza e fiducia. A ben vedere un prezzo molto basso da pagare e a cui educare la nostra mente in funzione del grande e pratico beneficio che ne deriva. Per noi e per tutti.

Se siamo in difficoltà immersi nei nostri ossessivi pensieri e sentiamo di annegare nelle nostre insicurezze mentali… fermiamoci: respiriamo consapevolmente e/o muoviamo il corpo, agiamo facendo qualcosa di piacevole, creativo, edificante o magari anche solo necessario allo svolgersi della quotidianità. Ma non blocchiamoci a pensare e rimuginare!

Ottimo specie in questi giorni meditare: ogni attitudine meditativa che ci stimola la Visione Interiore. Quella visione interiore che ci richiama ad aprire il ‘Terzo Occhio’ e che in Human Design si predilige definire ‘Terzo Orecchio’ in quanto meccanicamente si tratta di un Ascolto Interiore, del Nostro Sé.

Un ascolto che a volte può diventare ‘sordità’ nei confronti di ciò che non vogliamo sentire.

E qui c’è da ascoltarci bene per riconoscere chi in noi non vuol ‘sentire’ e perché!?

Il nostro Sé ascolta aperto alle diversità; semplicemente non segue né si interessa/identifica con ciò che non gli risuona e non ne rimane turbato prendendola sul personale o giudicando le diversità di altri. Apprende ciò che gli serve ed evolve.

Il nostro Non Sé, ascolta egoicamente solo quello che gli fa comodo e fugge, non ascolta, ciò che lo può riconoscere e stanare; ama soverchiare l’altro alzando la voce in modo autoritario, pretende di conoscere e insegnare verità universali, giudica per paura ciò che non conosce.
Ci induce a chiuderci nell’insensibilità e nel controllo e ci preclude il cambiamento e l’interazione.

Prendiamo le distanze dai rumori distorti della mente identificata razionale, giudicante, saccente, intollerante e arrogante.

Ascoltiamo la sinfonia della nostra soave Verità. Anche della buona musica: tutto ciò che ci ‘suona’, ‘sentiamo’ come un piacevole potenziamento del nostro Essere. 🎶

E diamo il giusto valore, tempo e attenzione al Silenzio: il nostro interno prezioso spazio di ascolto. 💜

Buon ascolto, strutturazione e condivisione della Nostra Individuale Verità. Con Pazienza, Calma e Accettazione.

Aho Metakuye Oyassin (per Tutte le nostre relazioni) ✨💞🌈💞✨

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

TRANSITI IN TRANSITO

Presenti tematiche duali di scarsità/abbondanza, depressione/ambizione, guarigione/malattia, sicurezza/incertezza, avvicinamenti/allontanamenti, isolamento/apertura a nuove conoscenze e alleanze. Appaiono inattesi colpi di fortuna o fatali mancate occasioni che possono cambiare le attuali sorti.Improvvisi sincronici avvenimenti solleticano intuizioni importanti che richiedono la nostra Presenza.Certe ‘fatalità’, concomitanze, casi fortuiti accadono per attirare la nostra Attenzione. Possono destare curiosità e divertimento […]

LEGGI TUTTO

Pressioni, depressioni… mutazioni!

Cari Passeggeri, questa ultima prima metà di aprile l’abbiamo iniziata sono dei transiti che ci hanno condizionato – chi più, chi meno – a possibili momenti di improvvisa malinconia, talvolta depressione, e sensazioni di instabilità e ‘blocco’ come se tutto divenisse fermo, immobile, non accadesse nulla… tutto ‘senza senso’. E di conseguenza… tutto sbagliato o […]

LEGGI TUTTO

TRANSITI DI MUTAZIONE + CAMBIO NODALE & GIOVIANO

TRANSITI DI MUTAZIONE + CAMBIO NODALE & GIOVIANO  Amati Passeggeri, spero siate riuscendo a mantenervi in equilibrio in questo periodo così fortemente mutativo e destabilizzante.Tempo impetuoso e decisivo per la Nostra Evoluzione.Tempo di enormi potenziali da saper riconoscere e gestire corretta-mente seguendo le convinzioni del nostro Sé in Risposta ai Cambiamenti.Tempo che spinge fortemente ad […]

LEGGI TUTTO

Ritornare al proprio Sé

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO  🔊 Salve a tutti, dal 27 aprile al 3 maggio il Sole torna (e ritorna) nell’esagramma 24: la Porta della Razionalizzazione; il Ritorno. Con questa porta si conclude il Quarto dell’Iniziazione, detto anche il Quarto della Mente che ha il proposito di iniziare la mente a vivere in armonia nella […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.