Sbendare la mente per vederci chiaro

Salve a tutti,
dal 5 al 10 aprile il Sole transita nell’Esagramma 51: la Porta dello Shock, il Suscitatore.
Per poi passare dall’11 al 16 aprile nell’Esagramma 42: la Porta della Crescita, Aumento.

Dai primi giorni di febbraio fino ai primi giorni di maggio siamo sotto il Quarto dell’Iniziazione/Mente e in questo mese in particolare nella parte in luce di questo Quarto (per approfondimento vedi video). Qui il proposito che ci propone ciclicamente il Programma Evolutivo è quello di iniziare la nostra mente, educarla a ‘servirci bene’ (servire bene il nostro Sé) per poterci manifestare correttamente nella forma (esperienza proposta nel prossimo Quarto).

In tutto questo Quarto, ed in particolare nella prima parte di aprile, l’iniziazione della mente accade attraverso lo shock ovvero situazioni scioccanti che d’improvviso, senza preavviso, ci portano a confrontarci con la novità. E questo ci invita (volenti o nolenti) ad una scelta: aprirci al nuovo che non conosciamo o chiuderci nelle vecchie sicurezze (zone di comfort).
Trovarci così in modo inaspettato difronte allo sconosciuto a realizzare qualcosa di fortemente innovativo per il nostro modo di pensare e ‘vedere le cose’ può risultare decisamente scioccante. Questo shock non dev’essere interpretato necessariamente come qualcosa di ‘negativo’. Certo lo shock può accadere attraverso un’incidente, un’improvvisa mancanza, una notizia inattesa, qualsiasi cosa che cambi d’improvviso la nostra percezione della realtà finanche sconvolgendola ma può anche palesarsi sotto forma di insight, nuova comprensione, colpo di genio: qualcosa che sorprendente-mente ci permette di penetrare ancor più profondamente l’essenza del Maia e meravigliarci di questa vita.
Se lo viviamo correttamente, ovvero senza cadere nella paura e nel giudizio, lo shock è qualcosa che è in funzione di potenziarci e ci porta ad un nuovo livello di centratura: una nuova conoscenza di noi stessi e del nostro ruolo/missione.
Ogni shock, ogni iniziatica apertura al nuovo/diverso, ci forza ad un cambiamento offrendoci l’opportunità di connetterci ad uno spazio di cuore, al coraggio del nostro Sé, alla sua indomita volontà di spirito di affrontare e superare le difficoltà della vita che riflettono semplicemente i limiti della nostra mente, del nostro attuale livello di coscienza nell’interpretare (e vivere) la vita.
Ricordiamoci che attualmente stiamo anche navigando in un ambiente condizionato dai Nodi Lunari a destrutturare e ristrutturare modi di pensare e ‘vedere’ la realtà (vedi transiti precedenti). Sicché sono giorni di potenziale completa revisione di certe nostre credenze e convinzioni dove possiamo ritrovarci a cambiare completamente visione delle cose mettendoci in gioco ad un altro livello. Giorni di grandi possibilità che ci aprono ad una maturazione invitandoci a chiudere i cicli, dei vecchi modi di pensare e vivere, per iniziarci ad una nuova visione.
Sono giorni potenzialmente utili a trovare in noi il coraggio di affrontare il passato, chiudere certi cicli, certi modi di pensare e agire e completare quello che abbiamo iniziato.
In tutto questo processo, per evolvere, rimane di fondamentale importanza saper accogliere quello che c’è: accettare i limiti, iniziando a riconoscere e accettare le prospettive limitate della nostra mente. Non lasciamoci influenzare dalle condizionanti visioni del passato e dalle pre-visioni del futuro: osserviamo quello che c’è e rispondiamo di conseguenza in accordo al nostro Sé. Adesso.
Siamo chiamati a non dare per scontato nulla, a non credere certe e sicure le nostre convinzioni sinora acquisite ma aprirci a metterci in gioco continuamente adattandoci al cambiamento nell’ardito onorato impegno di mantenerci stabili nella nostra integrità.

Buone potenzianti iniziazioni e maturazioni alla luce della propria Strategia e Autorità.

Individualmente Insieme.

L’immagine dell’articolo è tratta dal film Minority Report di Steven Spielberg del 2002.
Una mente bendata che sta per vederci chiaro.
Mi è arrivata come intuizione per questi transiti per la trama del film: il tentativo di prevedere il futuro e anticiparne gli eventi agendo sulla base di previsioni e non sulla base di quello che c’è… porta a scioccanti rivelazioni e a dover cambiare ‘modo di vedere le cose’, rivedendo certe convinzioni e sicurezze del passato. Consigliata la visione.
Da vedere la scena (riportata qui sotto) dove nel futuro si assume droga per avere ‘chiarezza’.

Just Now! 7.4.22
Just Now! 11.4.22
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Transiti 11/17 agosto – Direzionare il Proprio Proposito

TRANSITI 11/17 AGOSTO – Direzionare il Proprio Proposito  ☉ Il Sole nell’Esagramma 4: La Porta della Formulazione – La Follia Giovanile♁ La Terra nell’Esagramma 49: La Porta dei Principi – Rivoluzione ☊ Nodo Lunare Nord nell’Esagramma 31: la Porta del Condurre – Influenza☋ Nodo Lunare Sud nell’Esagramma 41: la Porta della Contrazione – Riduzione  Marte […]

LEGGI TUTTO

SAPERE CREATIVO STRUTTURATO IN PENSIERI INNOVATIVI

SAPERE CREATIVO STRUTTURATO IN PENSIERI INNOVATIVI  Tra piacere e dolore gli ultimi intensi mesi di confronti e relazioni a vari livelli ci hanno stimolato nuovi cambi di prospettive mutando la nostra consapevolezza. Ora il Programma Evolutivo – che ci propone anche la Luna in Toro – ci invita a strutturare/stabilizzare questa rinnovata consapevolezza. Siamo chiamati […]

LEGGI TUTTO

TRANSITI ANNO RAVE 2020

 TRANSITI ANNO RAVE 2020  Prosegue la spinta alla Corsa Evolutiva più folle/consapevole della storia dell’uomo!Diversità a confronto ognuna focalizzata su di sé e su come procedere verso un prospero futuro… insieme. Salve a Tutti!In accordo alla connessione con il Programma Evolutivo e le sue influenze planetarie, per lo Human Design il ciclo annuale inizia quando […]

LEGGI TUTTO

Dallo scontro all’incontro: con nuovi occhi.

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO Salve a tutti, dal 15 al 21 settembre il Sole brilla nell’esagramma 6: la Porta dell’Attrito; Conflitto. Sempre mantenendo il focus sul tema delle relazioni (tema dominante di questi mesi poiché siamo nel Quarto della Dualità) e osservando i transiti precedenti che parlavano di confusione e oppressione mentale (vedi […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.

17/19 Maggio - Padova
Corso di base di Human Design
in presenza e online