Superuomo o superschiavo?

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO  🔊
[nell’audio ci sono informazioni in più]

Salve a tutti,
dal 22 al 27 novembre (2024) il Sole è nell’esagramma 34: la Porta del Potere, il Potere del Grande.

Dopo la porta 14 delle Capacità (vedi transito precedente sul Gruppo Telegram) si prosegue con la frequenza individuale Sacrale che nella Porta 34 raggiunge il Centro della Gola e si esprime come manifestazione di vera potenza (vedi immagine del transito qui sotto).

Il transito (influsso planetario) di questi giorni ci mette in contatto col potere individuale del fare e manifestare la nostra energia. 

Chi ha qualche nozione di Human Design sa che quando il Sole è nella Porta 34 automaticamente la Terra è nella sua porta polare 20.

Il che dà origine al canale 34/20 conosciuto come il Canale del Carismail Disegno dove i pensieri devono divenire atti.
Questa è la forza vitale che alimenta la vita stessa.
Un potere carismatico che ci porta a fare con grande energia e funzionalità. O no.

In questi giorni siamo investiti da una grande energia e ci possiamo sentire – inusualmente – particolarmente energetici e ‘operosi’.
Sentiamo l’impulso di fare e quasi non riusciamo a starci dentro nei tempi con tutto quello che c’è da fare.
Un fare particolarmente focalizzato al nostro individuale auto-potenziamento: dove il nostro lavoro e i nostri progetti hanno la priorità assoluta.
Ci possiamo sentire particolarmente assorti nella foga di fare, indisponibili a cedere la nostra energia ad altro/altri.
Totalmente assorbiti nelle nostre cose. Un agire seguendo le nostre convinzioni alla ricerca di autonomia, indipendenza e di manifestare la nostra unicità.
Il focus è riuscire a sopravvivere in quanto noi stessi.
Meglio ancora… vivere in pace in una potenziante soddisfazione (in quanto noi stessi)!

Questo è possibile nel momento in cui ci ricordiamo di agire quello che ci rivela il messaggio di questa Porta:
«Il potere è grande solo quando la sua manifestazione o il suo uso servono al bene comune».
In poche parole il nostro potere è ben utilizzato quando è al servizio dello Spirito (SÉ).
L’energia va incanalata per fare quello che amiamo e dare un potenziante contributo evolutivo attraverso la nostra unicità.

Il momento di agire è quando il potere si identifica con la consapevolezza.
Quando ci siamo: sappiamo di Esserci.
Quando agiamo sapendo chi siamo: l’Osservatore/Testimone che agisce l’energia nel fare e manifestare; che infonde lo Spirito nella Materia.
 
La domanda esistenziale che risuona forte in queste settimane è CHI SONO IO PER ME?
Tutto quello che fai è in funzione di rispondere a questa domanda.

Potere carismatico: in risposta o reazione?

Un fare carismatico. Dove il carisma è inteso come la liberazione del potere individuale nell’adesso. In risposta a quello che c’è/attiri.
Una manifestazione che può rischiare di distorcersi in ostentazione indiscriminata del proprio potere.
L’energia disponibile in questi giorni va utilizzata saggiamente perché se ci si lascia travolgere si rischia di disperdere molte energie, tempo e risorse e di reagire in maniera molto impetuosa alle interferenze esterne.

⚠️ Attenzione perché tutta questa energia disponibile è da utilizzare per il proprio auto-potenziamento (che potenzia anche l’altro).
Facile che, nell’inconsapevolezza, questa energia finisca per essere manipolata ed usata da altri.
Invece che cavalcare l’energia per essere liberi possiamo miseramente finire per farci travolgere e diventare super-schiavi (per brama di soldi, sesso, potere).
Ottimo lavorare sul potenziare un pò di sano egoismo.
Un egoismo che non sia arroganza, imposizione e bieco interesse personale ma ‘sano’ inteso come per sé, in amore a se stessi e di conseguenza per l’altro.

⚠️ Attenzione al rischio molto presente di scatti di rabbia, scoppi di violenza improvvisa, raptus di aggressività, un fare distruttivo separativo mosso dalla frustrazione.
Agire solo quando c’è chiarezza, presenza. Nella lucidità del proprio (sapere di) Esserci.

⚠️ Attenzione a certi impulsi sessuali che potrebbero emergere incontrollati.
Ricordarsi che abbiamo a che fare con un’energia SACRAle. Respira profondamente in quello che senti prima di agire (e anche mentre arrivano certi pensieri).

C’è da dire anche che tutta questa energia mutativa può non essere solo manifestata esteriormente ma può essere rivolta internamente in modo totalmente introspettivo e creativo. Accompagnata e sollecitata dalla MALINCONIA.
In questo caso è facile percepire una sorta di blocco, di impasse e non sentire minimamente energia per fare nulla se non per stare in ascolto di sé.
Inutile ribellarsi e intestardirsi a fare quando non c’è spirito.
In questa circostanza la tua energia è totalmente dedita a rinnovarsi: riposare, recuperare energia, entrare in contatto col proprio proposito, il proprio mistero.
Rimanere ricettivi e lasciare che emerga la risposta a CHI SONO IO PER ME?
Parola chiave: ACCOGLIENZA.

Colgo occasione di ricordare che il canale 34/20 in transito in questi giorni è uno dei due assi della Croce di Incarnazione della Fenice Dormiente che è la frequenza della Nuova Era (con inizio ufficiale 2027).
In questi giorni siamo chiamati a sperimentare questa frequenza e coglierne il messaggio di Integrità che ci accompagnerà per i prossimi secoli.
Un messaggio che mira al potenziamento dell’individualità nella manifestazione della propria unicità. Senza compromessi. Liberi dalle influenze esterne. Autentici. Totali. Consapevoli di chi si è e dell’uso della propria energia che – ricordo – è grande solo quando la sua manifestazione o il suo uso servono al bene comune.

È giunto il tempo della scelta: essere un super uomo o un super schiavo?

Come super uomo sei chiamato ad essere ricettivo e assecondare la tua integrità, il rispetto del tuo bio-veicolo che garantisce la manifestazione del tuo Sé.
Non sei chiamato ad essere più buono, più simpatico, più intelligente, più altruista, più sensibile o altro. Solo te stesso. Unico. Autentico. TU.
Nella totale responsabilità di quello che sei: riconoscere e manifestare il tuo potenziale in funzione di ricordarti chi sei (e così, indirettamente col tuo esempio, contribuire a far ricordare all’altro chi è). Non c’è da essere meglio di nessuno o paragonarsi a chicchessia. Il tuo compito è quello di impegnarti a liberarti dall’identificazione con la mente e dai condizionamenti ricevuti e svegliarti da questo sogno in cui credi di essere il protagonista mentre nella realtà sei un inconsapevole super-schiavo.
Un super-schiavo della tua mente e di conseguenza manipolato e sfruttato dalla mente dell’altro.
In queste condizioni di schiavitù non puoi che servire l’interesse di chi ha più chiaro di te come utilizzare l’energia (il che non è detto sia consapevole, solo più centrato sui suoi bisogni).
O usi l’energia per il tuo lavoro o sei destinato ad essere usato per il lavoro di un altro.


Servire o servile?

O sei al servizio del Sé o sei servile al Non sé.
Tempo di impegnarci – individualmente – a svegliarci e liberarci da certi disfunzionali automatismi.
Tempo di essere te stesso: la cosa più super a cui potrai mai ambire.
Senza lamentele, senza giudizi, senza false paure e con i piedi ben piantati a terra. Forte delle tue Radici e dei tuoi propositi.
Il bene e il male non sono fuori di te ma dentro di te.
Non distrarti a guardare fuori. Stai su di te.
Non usare l’energia per separare ma per unire.
Tutto è funzionale a ciò che sei. Perché Tutto sei TU!
Nulla è contro di te. Tutto è PER te.
OSSERVALO. FANNE ESPERIENZA.
Stai su di te. Sii ciò che sei.
ACCOGLI. ACCOGLITI.

A traghettarci in questo movimento evolutivo di risveglio stanno arrivando in aiuto tanti potenzianti strumenti di auto-conoscenza.
Human Design è uno di questi e il suo grande contributo è quello di metterci in contatto con le nostre meccaniche di funzionamento e darci le chiavi per ‘funzionare correttamente’ in accordo alla nostra unicità.
Queste chiavi sono la pratica di Strategia e Autorità. Che, in essenza, altro non sono che delle utili pratiche di ascolto, di auto-osservazione determinate dalle peculiarità del nostro bio-veicolo.
Nulla di dogmatico e limitante bensì qualcosa da applicare amorevolmente nella nostra quotidianità per il massimo sviluppo del nostro potenziale.
Con pazienza, perseveranza e fiducia.
E, in un sempre rinnovato ringraziamento per questo dono che è la Vita.

 

Sei Unico
Non hai scelta
Ama te stesso.

Buon uso della vita che hai chiesto e ti è stata donata.
Nell’unico modo possibile: in amore a te stesso.
Fuso col Sé e non confuso col Non sé.

Individualmente Insieme.

– Alberto Sturiale –

 

Il potere è grande solo quando la sua manifestazione o il suo uso servono al bene comune
- Porta 34, I Ching del Rave -
Just Now 22.11.24
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Transiti di folle savia unicità

Ricorda quel balzo di mente Quando il mistero saltò nella nuda terra Meravigliosa paura Soffocata in stupore Nell’impellente bisogno di fuoco   Respira Respira la grazia divina Respira lo spirito folle Che tra le edere spira impigliando ciglia di rame . È Tempo! È Tempo! Vendemmia di tuoni. Bacco emerge dal pozzo Rozzo chiede di […]

LEGGI TUTTO

Ascolta. Ascoltati. Senti.

Salve a tutti, dal 2 [2.2.2022] al 7 febbraio il Sole è nell’Esagramma 13: la Porta dell’Ascoltare; la Compagnia degli uomini. Trovo molto significativo che, all’inizio del nuovo ciclo (ricordo che l’anno per Human Design inizia verso il 21/22 gennaio), si parli in sequenza di spinta a desiderare (Porta 41), a riconoscere i bisogni (Porta […]

LEGGI TUTTO

TRANSITI DI POTENZIANTE AMORE A SÉ STESSI, ALLA PROPRIA UNICITÀ

Dove l’amore di sé espresso con l’opportuno comportamento auto-potenzia noi stessi e potenzia chi ci sta intorno. Insegnamento del transito del Sole nell’Esagramma 10 – la Porta del Comportamento del Sé, l’Impronta/Orma:Il codice fondamentale di comportamento che assicura un’interazione riuscita indipendentemente dalle circostanze. Fondamento di linea 1: Modestia.Il senso innato per riconoscere ed accettare il […]

LEGGI TUTTO

AttingiAmo alla profonda intelligenza del nostro corpo

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO Salve a tutti, dal 3 all’8 ottobre il Sole si cala nell’Esagramma 48: la Porta della Profondità; il Pozzo. La scorsa settimana (vedi transito precedente) il Programma Evolutivo, tramite la Porta 18, ci ha fatto fare esperienza della sfida all’autorità: il confronto con i modelli che ci hanno condizionato […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.