Salve a tutti,
il Sole è entrato nell’Esagramma 61: la Porta del Mistero, la Verità Interiore.
In questo momento, sotto questa frequenza di verità individuale e nella linea 1 che parla della necessità di fondamenta solide ricordo la differenza tra:
AUTORITARISMO: Credersi e voler essere un’autorità quando non si è ancora preparati per esserlo; ed esercitarla con la forza e l’arroganza cercando di imporre la propria visione mentale senza adeguata comprensione e preparazione.
Fondamenta ancora instabili e spazio egoico.
AUTOREVOLEZZA: Essere naturalmente riconosciuto come un’autorità per l’esempio praticato col proprio comportamento che mostra che si sono integrate le fondamentali competenze in ciò che si dice/fa. Da uno spazio di cuore in una visione d’insieme.
Per esercitare il vero potere sovrano e manifestare la propria individuale verità la strada è quella dell’autorevolezza nel rispetto di sé e dell’altro.
Tra autoritarismo e autorevolezza si gioca la vittoria del nostro sé.
Ps. attenzione perché in queste settimane siamo condizionati da forze di pressione che ci spingono all’impulsività.
Il cammino per l’autorevolezza è lastricato di decisioni ponderate e responsabili. Sempre in connessione ai bisogni del nostro sentire. Calma nelle decisioni se non vogliamo farci mettere sotto scacco dalla mente identificata.