Letture dei Cicli

La vita umana è perfettamente scandita da cicli di maturazione e ci ricorda che tutto è ciclico.  

Attraverso Human Design siamo in grado di decodificare i numerosi cicli senza fine che tessono lo schema della vita.
Tra i più importanti ricordiamo i cicli planetari del Sole, di Saturno, Urano e Chirone… in azione anche contemporaneamente.

Il valore dello studio dei cicli è la possibilità di vedere che tipo di forze condizionanti stanno arrivando per riuscire a mantenerci centrati senza necessariamente farci travolgere dagli eventi.
Non c’è nulla di divinatorio e non c’è nulla a cui dobbiamo soccombere.
È come decodificare la relazione tra il seme e l’albero: nel seme – il Corpo Grafico natale – c’è già tutto, contiene tutta l’informazione dell’albero in potenza non ancora sviluppato. Un potenziale che si sviluppa attraverso i cicli. I cicli infatti ci portano più vicino alla vita reale.
La lettura dei cicli ci permette di comprendere il movimento di sviluppo della nostra vita e di vedere come il nostro stesso disegno si anima.

In altre parole possiamo dire che se durante la Lettura Individuale di base si analizza l’intero Cammino di Vita, nello studio dei Cicli si analizza nel dettaglio un tratto – più o meno lungo – del Cammino. Uno studio approfondito di alcuni momenti della nostra vita per riconoscere meglio le esperienze proposte dal Programma Evolutivo e non farci condizionare mantenendoci quanto più possibile integri e allineati alla nostra unicità (Sé).

Fondamentale ricordarci che il Programma NON è la nostra vita.
Ma conoscerlo ci aiuta a mantenerci integri nella nostra unicità… e stupirci della perfetta logica della vita.


Le letture dei Cicli che propongo – che come tutte le Letture hanno il prerequisito di aver già ricevuto la propria Lettura Individuale di base – non sono solo un’analisi che ci prepara a vivere al meglio le esperienze che siamo chiamati a vivere nel periodo in esame ma sono nel contempo anche occasione di ricordare, approfondire ed espandere informazioni di base del proprio Corpo Grafico.

Tutte le Letture dei Cicli sono registrate e consegnate via mail assieme a tre versioni della propria Rave Charts del Ciclo.


Possibili Letture dei Cicli
[vedi sessione dedicata per ciascun ciclo]

Nota bene: in base all’individuale sensibilità, trattandosi di grandi cicli, sono avvertibili circa tre anni e mezzo prima della loro data ufficiale di inizio; tre mesi circa per il Ritorno Solare (ciclo annuale).

Ritorno Solare: ciclo di un anno da compleanno a compleanno

Ritorno di Saturno: intorno ai 27/29 anni

Opposizione di Urano: intorno ai 42/44 anni

Ritorno di Chirone: intorno ai 49/52 anni

Secondo Ritorno di Saturno: intorno ai 58/59 anni

Se come singolo essere umano vuoi capire un ciclo è necessario che lo sperimenti. Quando sei dentro al ciclo, molto spesso non sai cosa sta succedendo.
È come volare ad occhi chiusi dove Strategia & Autorità sono gli strumenti che ti danno la possibilità di farlo in sicurezza.
- Peter Schoeber -
Quando l'Anima desidera sperimentare qualcosa, proietta davanti a sé un'immagine dell'esperienza e poi entra nella propria immagine.

- Meister Eckhart -
Se un maestro non parla della vita mondana come dell’unica che esiste, allora non è un vero maestro.

- Ra Uru Hu -
Che ci piaccia o no, siamo noi la causa di noi stessi.
Nascendo in questo mondo, cadiamo nell’illusione dei sensi; crediamo a ciò che appare.
Ignoriamo che siamo ciechi e sordi.
Allora ci assale la paura e dimentichiamo che siamo divini, che possiamo modificare il corso degli eventi, persino lo Zodiaco.
- Giordano Bruno -
Ti dirò. Gli egizi non adoravano Giove, come lui fusse la divinità, ma adoravano la divinità come fusse in Giove.
- Giordano Bruno -
Se fosse capace di liberarsi dalle cose, potrebbe anche liberarsi dalle influenze planetarie.
 - Georges I. Gurdjieff -
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Human Design è logica da esperire

“Ricorda, il design umano è logica. È una teoria messa in pratica. E quella teoria messa in pratica va sperimentata, da verificare. Devi verificare l’esperienza. I tuoi clienti devono verificare da soli l’esperienza. E puoi fare solo questo, non capendo tutta sta roba, questo è il tuo lavoro. Ecco perché sei qui. Ma il tuo […]

LEGGI TUTTO

Infuria, infuria, contro il morire della luce

Non andartene docile in quella buona notte Non andartene docile in quella buona notte, I vecchi dovrebbero bruciare e delirare al serrarsi del giorno; Infuria, infuria, contro il morire della luce. Benché i saggi conoscano alla fine che la tenebra è giusta Perché dalle loro parole non diramarono fulmini Non se ne vanno docili in quella buona […]

LEGGI TUTTO

Verso i Rave: dal caos… l’ordine

Il primo stadio che è appena iniziato è il crollo del sistema attuale, così come la vecchia immagine e il tipo di uomo, che avverrà attraverso la sua stessa totale rivalutazione. La seconda fase, dopo qualche tempo, è la nascita di un nuovo sistema, nel contempo si svilupperà rapidamente la coscienza collettiva, implementando nuove idee, […]

LEGGI TUTTO

La carrozza di Gurdjieff

Gurdjieff utilizzava spesso la metafora della carrozza per descrivere la condizione dell’essere umano. La carrozza è il corpo fisico, i cavalli le emozioni, il cocchiere la mente, il passeggero la coscienza.  Secondo Gurdjieff la coscienza è assopita in uno stato di sonno in cui le emozioni (cavalli) e la mente (cocchiere) trainano il corpo fisico […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.

22/24 novembre LIVING YOUR DESIGN
il primo corso di base di Human Design
- in presenza a Padova e online -
clicca qui per le informazioni