In base alla tipologia di bioveicolo (Manifestatore, Generatore, Proiettore, Riflettore) che abbiamo scelto per sperimentare la Vita e la Diversità su questa Terra che ci accoglie… ci sono Regole da rispettare. Legate a Madre Terra, al nostro Corpo/Mente e all’interazione tra i due che, in accordo all’evoluzione della nostra coscienza e alla Legge dei Cicli, determina le Leggi Umane.
Per riconoscere, comprendere e poter scegliere di rispettare (o no) queste Regole è necessario avere i giusti strumenti, ‘manuali’.
All’approssimarsi della Nuova Era e delle sue esigenze il Campo della Coscienza Umana evidentemente ha chiesto nuovi strumenti per prepararsi a questa transizione.
E chiedendo… attraverso Ra Uru Hu nel 1987 è arrivata la conoscenza di Human Design.
Nei limiti della mia esperienza ho verificato e posso confermare che Human Design è davvero un valido strumento che ci permette di accedere e comprendere i Misteri delle Leggi Divine e delle regole umane.
Chiaro è uno strumento. Molto potente e al servizio.
Che unisce in armonia Conoscenza e Potere nel momento in cui è a supporto e potenziamento dell’Amore (di base a se stessi).
Come ogni cosa… dipende da Come si usa.
Non c’è bene o male, giusto o sbagliato. Ci sono Leggi e Regole da rispettare ma non dogmi e assunti assoluti.
Il Tutto qui, su questo piano duale, va sempre vagliato con l’esperienza, contestualizzato al tempo che siamo chiamati a vivere e rapportato alla propria differenziata Unicità. Possibilmente con dolcezza e amore. E umiltà nel riconoscere i propri limiti e quelli dei nostri fratelli e sorelle.
Chiedendo, da un ricettivo spazio di ascolto ben radicati su questo piano, ognuno, alla luce della sua Verità, può ricevere le istruzioni corrette per utilizzare al meglio la conoscenza di Human Design e ogni altro strumento al servizio della (propria) Evoluzione.
Come sempre… c’è da sperimentare e fare esperienza.
E ad ognuno la sua.
Intanto, focalizzati sui nostri bisogni, chiariamo i nostri intenti e chiediamo. Tutto poi viene da(l) Sé.


