Questa Legge Universale è ben trasmessa dal segno zodiacale a cui appartiene la Porta 9 ovvero il Sagittario (segno di Fuoco/Focus): centauro munito di arco e freccia che focalizza l’obiettivo, scocca e si muove verso il bersaglio.
Stiamo parlando di un movimento di Spirito. In questo periodo dell’anno siamo chiamati ad esplorare la nostra essenza, concentrarci su ciò che siamo avendo ben chiaro il nostro proposito: ciò che ci piace fare, ciò che sentiamo di fare… che altro non sono che chiare semplici pratiche indicazioni della nostra anima per svolgere la sua Missione ricordandoci chi siamo. A tal proposito, ricordiamoci che su questo Pianeta Scuola in cui ci siamo incarnati, Essere e Fare sono la stessa cosa: sei quello che fai, come ti comporti, ciò che manifesti. Da qui la fondamentale importanza che a muovere le nostre azioni sia il nostro Sé; nella semplicità di un Sì e di un No. Senza calcoli mentali fondati su paure e giudizi.
Finché ci concentriamo a fare ciò che ci piace, che sentiamo vero (Sé), per cui siamo energeticamente disponibili e non disperdiamo le nostre preziose energia a fare altro seguendo la mente condizionata (Non Sé) allora siamo sempre nel flusso della Vita e da lei vigilati, supportati e protetti. Tutto fluisce in armonia.
In questi tempi non possiamo disperdere preziose energie vitali a fare ciò che ci viene proposto/imposto dalle forze condizionanti esterne. Non siamo qui per fare quello che altri vogliono, si aspettano, pretendono da noi.
Nè tanto meno siamo chiamati a distrarci e distorcere la nostra energia imponendoci atteggiamenti, comportamenti che non sono in armonia con la nostra integrità lasciandoci manipolare dal senso del dovere, dal senso di colpa, dalla paura del giudizio, da credenze sull’amore e sull’altruismo, da una “buona” “ipocrita” educazione, da una qualsiasi forma di buonismo.
Siamo chiamati ad essere focalizzati sui nostri bisogni, principi, valori: su tutto ciò che nutre e potenzia la nostra integrità/unicità, nella totale responsabilità delle nostre decisioni e azioni.
Siamo chiamati ad essere focalizzati sull’unione: essere uniti innanzitutto dentro di noi.
Solo così questa unione può poi riflettersi all’esterno.
Se siamo separati dentro e pretendiamo di essere uniti fuori, se siamo concentrati sull’apparenza invece che sull’essenza, sull’ipocrisia che alimenta i compromessi invece che sull’integrità che nutre l’unione… disperdiamo solo energia che serve inconsapevolmente ad alimentare le diaboliche forze separative.
L’individualismo della Nuova Era, ci chiama ad essere concentrati su di noi. E a manifestare la (nostra) Verità.
Questo non è egoismo. È essere integri. Solo nell’integrità individuale possiamo contribuire a ricreare i valori sociali che si stanno perdendo e così costruire un mondo nuovo che sia davvero realmente aperto all’unicità nella sua essenza. Tutto il resto è ipocrisia, ego mascherato da atteggiamento evoluto.
Inoltre focalizzarci sull’adesso e utilizzando correttamente le nostre energie nel presente è l’unico vero modo di vincere la paura del futuro: se non fai ora tutto il possibile per essere soddisfatto di ciò che sei, del tuo lavoro, delle tue relazioni, di dove vivi… non c’è concreta possibilità che tu sia soddisfatto in futuro.
Ricordiamoci: “Aiutati che Dio ti aiuta”. Dio vede e provvede ai tuoi bisogni: ma tu devi averli chiari e saper chiedere.
Se no… non accade nulla.
Buone scelte consapevoli amorevolmente concentrati ognuno sul proprio Sé. Adesso.
Scocchiamo il nostro proposito di unione e galoppiamo verso l’unione, nell’unione.
Individualmente insieme. 🌈