Lotta PER non contro

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO 🔊

Salve a tutti,
dal 30 dicembre al 5 gennaio il Sole è nell’esagramma 38: la Porta del Lottatore; Opposizione.

Il messaggio da integrare è:
«La capacità di preservare l’integrità individuale attraverso l’opposizione alle forze dannose».

Come già annunciato (vedi transito precedente) nelle prossime settimane siamo sollecitati da quasi tutte le porte del Centro della Radice (il centro della pressione esistenziale) nella ciclica pressione che ci spinge verso il nuovo ciclo.
Per Human Design il nuovo ciclo annuale inizia quando il Sole entra nella Porta 41 che è la porta del “codone iniziatore”.
Nel 2025 questo accade il 21 gennaio alle ore 20:11 (ora italiana).

Interessante notare che per Human Design il 31 dicembre (in particolare negli ultimi momenti prima della mezzanotte) non è il momento di fare un bilancio dell’anno passato e intenzionare i ‘buoni’ propositi per il nuovo ciclo. Per Human Design l’anno solare è ben lungi dall’essere concluso il 31 dicembre. Ci sono ancora almeno 21/22 giorni affinché il nuovo ciclo inizi.
Gli ultimissimi giorni di dicembre non sono predisposti per rilassarci all’imminente nuovo anno ma sono in funzione di attingere alle forze necessarie per chiudere l’attuale ciclo e prepararci (nelle settimane a venire) a transitare al nuovo ciclo.
Prima che questo accada abbiamo necessità di rinnovare il proposito che ci ha portato ad essere qui, incarnati nella forma.
Rinfrescarci e riconoscere per cosa siamo qui a… ‘lottare’.
Sì, LOTTARE, perché – per l’attuale livello di coscienza del genere umano e la sua identificazione con la mente strategica – la vita è ancora una ‘lotta’ (e lo sarà ancora a lungo per la massa identificata con la mente).

Dopo la gioiosa spinta alla vita (Porta 58), in questi giorni siamo stimolati dal combustibile per lottare, combattere.
In pratica la gioia di vivere, l’amore per la vita, si trasforma in capacità di lottare.
Lottare in funzione di un chiaro proposito: la sopravvivenza (proposito del corpo); e – da qui – garantirci il benessere, la qualità della vita.
Una vita che per essere ben spesa – per onorare la nostra missione – è necessario che sia consapevole (proposito dell’anima).
Stiamo parlando della lotta ad un sapere individuale: l’arte del saper vivere (consapevolmente) in quanto se stessi.
Saper attingere interiormente e individualmente all’energia necessaria per combattere la paura e sapere riconoscere che la vita ha valore.
Non è tempo di smettere di lottare ma di lottare in modo consapevole. Trovando dentro di noi una ragione per vivere.
Dove la lotta non è più contro qualcuno/qualcosa ma PER qualcuno/qualcosa. Innanzitutto PER Te! PER amore a te stessa/o.

Una lotta che, per quanto individuale, attraverso la caparbia determinazione a perseverare manifestata col nostro esempio, permette agli altri di discernere da soli quali lotte hanno valore e quali no: quali battaglie sono corrette/funzionali per noi e quali no.

Per cosa stai ‘lottando’?
Hai chiaro il tuo proposito di vita?
Stai vivendo spinto dall’amore o dalla paura?

Stai lottando consapevolmente per te? O inconsapevolmente per il sistema?
Stai lottando PER qualcosa che senti vero per te? O stai lottando automaticamente contro qualcosa in base a convinzioni mentali?

Considera che se stai lottando contro qualcosa – qualsiasi cosa – stai comunque lottando PER il sistema: lo stai alimentando. Non stai andando contro nulla se non contro te stesso; separandoti da una parte di te: quella contro cui stai lottando che riflette alcune tue identificazioni, ferite non guarite.
Ricordati che quando lotti contro qualcuno/qualcosa stai lottando contro parti di te che l’altro ti sta riflettendo.
Lottare contro qualcosa – a prescindere – è (re)agire posseduti dalle forze separatrici (Non sé).
O utilizzi questa lotta – l’attrito che senti con l’altro – per maturare maggiore consapevolezza di te e del tuo scopo qui cominciando a vivere davvero. O ti perdi nell’illusione di separatezza e vedi l’altro come qualcosa di diverso da te finendo per infognarti in una misera sopravvivenza.

In questi tempi di transizione e di tumultuosi stravolgenti rapidi cambiamenti… abbiamo bisogno in primis di non lottare contro il cambiamento. Ma di ACCOGLIERLO. INTEGRARLO.
Non significa certo farti andare bene qualsiasi cosa ma trovare il modo (lottare) PER vivere il cambiamento in accordo con la tua unicità. Riuscire ad Essere quello che sei “indipendentemente dalle circostanze”. Anzi, determinando le circostanze esterne attraverso la tua rinnovata consapevolezza: modo di determinare ciò che sei, dentro e fuori di te.

Come già ribadito varie volte, siamo in una realtà duale e prima di unire dobbiamo separare, prima di attuare un’integrazione (consapevole) dobbiamo avere chiaro a cosa opporci.
Sapere opporci a ciò che ci compromette fa parte del processo di integrità personale. Dove ‘opporci’ non significa andare contro qualcuno/qualcosa ma lavorare PER la nostra integrità.
Il focus di ogni forma di ‘lotta’ siamo sempre noi.
Dove determinante è il COME ‘lotti’. COME in funzione di quale proposito. Un proposito di Spirito! (Siamo nel 4° Quarto).
Un proposito che punta all’unione; innanzitutto l’unione tra me e il mio proposito: l’amore a me stesso, alla mia integrità.
COME? Radicato nella mia verità, in quello che sento, in ciò che mi muove l’intelligenza del Cuore (non la paura).

La lotta, come intesa nell’antichità nel combattimento corpo a corpo, è in funzione di riuscire a piegare l’avversario al proprio volere e, in senso lato, a saper fronteggiare le avversità piegando la realtà al proprio volere: un voler di spirito.
Tuttavia ci sono situazioni in cui non ha senso opporci, come i grandi cambiamenti in atto: a livello economico, politico, tecnologico, scolastico, sanitario. Situazioni in cui non ha senso opporci al cambiamento ma ha senso trovare ognuno il proprio modo per utilizzare le novità che la vita porta. In una chiara innovativa Visione d’Insieme.
Sapendo che nulla è contro di te ma TUTTO è per te.
Nel momento in cui hai gli ‘occhi’ per riconoscerlo.
Gli occhi del Cuore.
Ciò ti permette di cavalcare ciò che arriva invece che subirlo; di inchinarti alla magia della vita, accoglierla e saperla servire invece che spezzarti sotto il peso delle paure e diffonderle.
In tal senso è funzionale la pratica della Strategia e Autorità del tuo bio-veicolo. Per non dare per scontati gli automatismi propositi dalla mente che separa e tende ad andare contro per sopravvivere ma trovare dentro di te il tuo giusto spazio, la nostra fonte a cui attingere: la direzione da seguire, lo scopo da attuare, l’energia da utilizzare, il tuo individuale contributo da offrire.

Liberati dal giogo della paura e comincia il gioco dell’amore.
Tutto parte dal singolo individuo: TU.

Buona lotta PER il tuo individuale sapere, per ciò che sei, per la tua verità.

Individualmente Insieme (PER lo stesso proposito comune: Ricordarci chi siamo).

Buoni festeggiamenti mondani di capodanno!
Mangia e bevi bene… in buona compagnia!

Just Now 31.12.24
«La capacità di preservare l'integrità individuale attraverso l'opposizione alle forze dannose»
- Porta 38, I Ching del Rave -
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Tag: ,

Avvicinarci alla (nostra) verità

Salve a tutti, ricordando che il saluto salve con cui solitamente inizio l’analisi dei transiti in corso è un augurio di salute (a corpo, mente, spirito). Sicché, all’ingresso del nuovo anno rave 2022, auguri di salute, prosperità e benessere per tutto questo nuovo ciclo. Dal 27 gennaio alle prime ore del 2 febbraio il Sole transita […]

LEGGI TUTTO

Il Santo Graal è l’esperienza

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO (qualche info in più nell’audio)  🔊 Salve a tutti, dal 10 al 15 aprile il Sole ci fa maturare dall’esagramma 42: la Porta della Crescita; Aumento. Nei giorni scorsi il Programma Evolutivo (vedi transiti precedenti), attraverso situazioni scioccanti (per la mente identificata), ci ha iniziato a nuovi modi di […]

LEGGI TUTTO

Che opinione hai delle “tue” opinioni?

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO  🔊 Salve a tutti, dal 24 al 29 marzo il Sole ci scruta dall’esagramma 17: la Porta delle Opinioni; il Seguire. In questi giorni (da questi giorni) siamo invitati ad osservare le nostre opinioni, le nostre convinzioni, come si formulano i nostri giudizi, su quali dettagli ci attacchiamo per […]

LEGGI TUTTO

La forza della goccia: la perseveranza

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO 🔊 Salve a tutti, dal 31 dicembre 2023 al 5 gennaio 2024 il Sole lotta dall’esagramma 38: la Porta del Lottatore; Opposizione. Come già annunciato nel precedente transito (vedi transito precedente) nelle prossime settimane saremo sollecitati da quasi tutte le porte del Centro della Radice (il centro della pressione […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.