Salve a tutti,
dal 27 novembre al 2 dicembre il Sole transita nell’esagramma 9: la Porta del Focalizzarsi; il Potere Addomesticante del Piccolo.
Nelle precedenti settimane (vedi transiti precedenti) siamo stati condizionati a sapere quali sono le nostre Capacità (Porta 14) e in cosa consiste il nostro Potere (Porta 34).
In questi giorni siamo chiamati a comprendere COME utilizzare le nostre capacità e il nostro potere, ovvero la nostra Energia. Tempo di mettere a fuoco i tuoi talenti! E farli fruttare.
L’energia va focalizzata, concentrata – di base – su ciò che ti soddisfa, che ti piace, che ti dà gioia, che ti entusiasma.
Sembra banale ma un grande errore comune è non riconoscere e onorare la nostra energia ‘sacra’ e finire col darla per scontata disperdendola in un fare automatico, senza spirito.
Tutto il grande potenziale delle nostre capacità non può essere disperso a caso ma concentrato e valorizzato in un fare creativo. Un fare intriso di potenziante, appagante soddisfazione che attesta la sacralità dell’uso di questa nostra energia.
La nostra energia è necessario sia concentrata su qualcosa che ci piace, che sentiamo di fare e continuare a ripetere perché in questa funzione ripetitiva sentiamo che la nostra energia si può rinnovare perché c’è spirito. Un gioioso spirito che si auto-alimenta nella soddisfazione di muoverci nel nostro flusso naturale, col nostro ritmo, in risposta alle situazioni che attiriamo.
Fare FOCUS
In questi giorni siamo chiamati a fare “FOCUS”.
Comprendere dove focalizzare, mettere a fuoco, al meglio la nostra energia: lavoro, relazioni, casa, progetti… Comprendere COME concentrare la nostra attenzione ed energia al fine di garantire e migliorare il nostro benEssere e così servire il bene comune. La logica della Vita (bio-logica) ci richiede determinazione e sperimentazione continua.
Ciò che ci guida – come sempre – è l’ASCOLTO (interno ed esterno). ASCOLTARE dentro di Sé a cosa dire SÍ e a cosa dire NO.
ASCOLTA dove fluisce la tua energia: o è disponibile per quel progetto, relazione; per quella persona, situazione… o non lo è.
ASCOLTATI e stai con quello che emerge da dentro di te.
Quando hai chiaro cosa ti piace, ti soddisfa, ti potenzia, ti alleggerisce, ti fa sentire in armonia… lì concentra senza indugio la tua energia.
Porta attenzione a ciò che ti riesce fluido e dove senti che non ci resistenze.
Se non è chiaro… ASCOLTA i segnali del corpo. Non ti mentiranno mai.
COME, DOVE, CON CHI stai concentrando la tua energia?
Sei soddisfatto/a di quello che stai facendo? O no?
C’è spirito in quello che fai? O no?
Ti stai concentrando su quello che ti piace? Stai portando attenzione ai giusti dettagli? Stai dando il giusto valore alla tua energia a ciò che fai, ciò che sei? Senti che stai disperdendo la tua energia in cose futili che non ti appagano? Lavori, relazioni, situazioni, luoghi che non ti soddisfano?
Stai dando Vita al tuo Tempo o solo più tempo alla vita?
Buona concentrazione su quello che ti piace e ti guida alla Soddisfazione: alla potenziante Gioia di Vivere quello che sei/fai.
Individualmente Insieme.
Il potenziale può essere realizzato attraverso un'attenzione dettagliata a tutti gli aspetti pertinenti.
TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO Salve a tutti, dal 12 al 17 agosto il Sole ci risponde dall‘Esagramma 4: la Porta della Formulazione; la Follia Giovanile. Questo transito ci parla, in generale, dell’uso della logica e del nostro bisogno di logica per vivere. Il particolare la necessità di avere risposte che possano appagare e/o […]
23 aprile – 4 settembre Salve a tutti,sono cambiati i nodi lunari che determinano il tipo di ambiente su cui ci muoviamo.Secondo l’informazione trasmessa da Human Design, dal 23 aprile al 4 settembre il Nodo Sud è nell’Esagramma 9 e il Nodo Nord nell’Esagramma 16. ☊ 16 La Porta delle abilità; Entusiasmo.La grande arte di […]
TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO 🔊 Salve a tutti, dal 1 al 7 giugno il Sole manifesta cambiamenti dall’Esagramma 35: la Porta del Cambio; Progresso. Dopo il precedente transito del Sole nella Porta 16 che manifestava l’entusiasmo di riconoscere e replicare un modello/schema che ci piace (vedi transito precedente) … in questi primi giorni […]
TRANSITI IN PILLOLE… QUI E ORA… DIRETTAMENTE DAL GRANDE GIORGIO GABER Celebriamo con Gioia ciò che SìAmo ☉ Il Sole è nell’Esagramma 15: la Porta degli Estremi – Modestia♁ La Terra nell’Esagramma 10: la Porta del Comportamento del Sé – l’Impronta/Orma ☊ Nodo Lunare Nord nell’Esagramma 31: la Porta del Condurre – Influenza☋ Nodo Lunare […]