Quando un desiderio diventa progetto…

Salve a tutti,
e buon Nuovo Anno Rave!!!
Come ampiamente trattato nel video sul nuovo ciclo Anno Rave 2022 REesisti: molla! Accogli la (tua) verità (grazie a tutti i partecipanti alla serata!) il Sole è entrato nell’Esagramma 41, la Porta della  Contrazione; Riduzione che è il Codone Iniziatore che determina l’inizio dell’esperienza umana: il potenziale per riconoscere il senso della vita attraverso i sentimenti. Così dal 22 gennaio ore 2:49:46 (ora Italiana), per Human Design, è iniziato il nuovo anno.

In questi giorni, e per tutto l’anno, specie con l’entrata di Plutone nella Porta 60 che ci spinge a mutare attraverso il confronto con le limitazioni, è di vitale importanza tenerci bene a mente il messaggio del “Codone”:
La limitazione delle risorse che massimizza lo sviluppo del potenziale.

Cosa significa?

La Porta 41 ci parla di Contrazione, Riduzione. Così come di spinta a desiderare, riconoscere attraverso i sentimenti; fantasia.
L’esperienza umana si innesca, procede e divampa infiammata dal desiderio di fare esperienza di vita: dalla fame di nuove esperienze, dal rincorrere le fantasie alimentate dai sentimenti. È inseguendo il morso di questa fame di esperienza, di vita, di novità che ci apriamo ai cambiamenti, al progresso e ci evolviamo.
Però… tutti i nostri desideri comportano anche aspettative e le aspettative in genere conducono facilmente ad un deludente confronto con la realtà/verità. Questo perché attraverso il ricordo del passato proiettiamo nel futuro e cominciamo a desiderare quello che non c’è nel presente mancando il punto evolutivo: accettare/accogliere (la perfezione di) quello che c’è; ovvero fidarci della vita.
Le aspettative non portano a nulla. Eppure fanno (ancora) parte dell’essenza di cosa significa essere umani.

Risulta praticamente impossibile non farci aspettative e di conseguenza non cadere nella sofferenza ossia attaccarci a quello che non c’è, non è trascendente.
In tal caso l’unico modo per evitare la sofferenza è ridurre i nostri desideri fino a trovarne uno, due e concentrarci con perseveranza e determinazione a realizzarli seguendo il nostro sentire/verità. Così facendo – seguendo Strategia e Autorità – non disperdiamo energie e siamo totali nel seguire quelle corrette selezionate fantasie (bisogni dell’anima) che per natura coincidono con ciò che ci serve per realizzare l’unica grande fantasia dell’anima: la sua Missione di trascendere la dualità e ritornare all’UNO.
Nel momento che ci lasciamo condurre dagli alti profondi desideri della nostra anima – ben filtrati da quelli bassi, superficiali, materialistici dell’ego – siamo protetti e vegliati e ciò che esperiamo, per quanto assurdo e inatteso per la mente razionale, è esattamente funzionale e performante per la nostra missione per la quale siamo perfettamente equipaggiati.
L’anima sa perfettamente ciò che c’è da esperire. Non possiamo che fidarci, avere fede in Lei e nella sua chiara Missione. Seguire la nostra Leggenda Personale.
Evitando moralismi, buonismi, condizionamenti, credenze e convinzioni limitanti.
Evitando la schiavitù, ricercando la libertà.
La libertà che può garantire solo un chiaro progetto sentito dentro il nostro cuore che riesce a trovare dentro di noi (e attirare dall’esterno) le abbondanti risorse di spirito pronte a mettersi in gioco con totalità PER trascendere i limiti della materia ovvero i limiti della mente.

In questi tempi di limitazioni, per trascenderle, dobbiamo riconoscere quello che davvero ci “accende” lo Spirito (attività,  persone, luoghi, progetti) e procedere con perseveranza e fiducia a realizzarlo.

Ecco quel che ci serve ricordare:
La limitazione delle risorse massimizza lo sviluppo del potenziale (focus sul desiderio che accende il nostro Spirito lasciando che la pressione del cambiamento – attraverso il confronto con le limitazioni – ci dia la forza per attuarlo)
– la realtà supera sempre la fantasia (stai nell’adesso e apriti alla meraviglia della vita, a ciò che la tua anima attira)
– trasforma il tuo desiderio in un progetto e persevera nel realizzarlo… adesso!


Fabio: “Sai cosa abbiamo adesso?”
Elena: “Un sogno?”
Fabio: “No, molto di più… un progetto!!!”

Dialogo tratto dal film Allacciate le cinture di Ferzan Özpetek (2014).

E tu? Che progetto hai per il 2022?
Che progetto hai nella tua vita?
Senti che lo stai realizzando?


Buon inizio anno con chiari sentiti desideri da realizzare.

Individualmente Insieme.

La limitazione delle risorse che massimizza lo sviluppo del potenziale.
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

TRANSITI DI FOCALIZZATA PRESSIONE A CORREGGERE

TRANSITI DI FOCALIZZATA PRESSIONE A CORREGGERE:– NUOVA ERA O NUOVO MEDIOEVO?– STIAMO PROGREDENDO O INVOLVENDO?– DOBBIAMO INVOLVERE PER PROGREDIRE O POSSIAMO SCEGLIERE? In questi giorni siamo sotto il transito dell’esagramma 58: la spinta vitale a correggere, migliorare, perfezionare uno schema/modello per garantire un futuro sicuro all’umanità. O no.Un combustibile gioioso che per natura, trascesa la […]

LEGGI TUTTO

Cambio nodale: l’energia va dove va l’attenzione

23 aprile – 4 settembre Salve a tutti,sono cambiati i nodi lunari che determinano il tipo di ambiente su cui ci muoviamo.Secondo l’informazione trasmessa da Human Design, dal 23 aprile al 4 settembre il Nodo Sud è nell’Esagramma 9 e il Nodo Nord nell’Esagramma 16. ☊ 16 La Porta delle abilità; Entusiasmo.La grande arte di […]

LEGGI TUTTO

Transiti di magica ponderazione Soul senso della vita – sin qui e da qui…

dal 27 aprile al 3 maggio il Sole è nell’Esagramma 24: la Porta della Razionalizzazione; il Ritorno. Ultima porta che chiude il 1° Quarto dell’Iniziazione/Mente (che ho trattato in video e post precedenti). In questi giorni siamo invitati/condizionati dal Programma Evolutivo a fare un punto della situazione. Un check; un esame di coscienza. Schiarirci le […]

LEGGI TUTTO

TRANSITI SULL’EGO: SAPER DOMARE LA BESTIA

TRANSITI SULL’EGO: SAPER DOMARE LA BESTIA  Salve a tutti,dalla sera dell’8 fino alle primissime ore del 14 dicembre il Sole è nell’esagramma 26: la porta dell’egoista, il potere domante del grande.Esagramma che in questi mesi troviamo anche nel nodo lunare sud.Sicché in questi giorni la tematica dell’egoismo è particolarmente sentita.Così come tematiche riferite alla memoria […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.

Non perderti il corso di base online di Human Design
27/28 APRILE e 18/19 MAGGIO 
qui tutte le informazioni