Salve a tutti,
dal 24 al 30 marzo il Sole transita nell’esagramma 17: la Porta delle Opinioni; il Seguire.
Sono giorni in cui il Programma evolutivo ci spinge a farci delle opinioni, a formulare degli schemi logici che possa rispondere al pressante bisogno di risposte, sicurezze verso un futuro che appare sempre più incerto (per la mente).
Giorni in cui siamo chiamati a riprogrammare le nostre opinioni, convinzioni, credenze. Clima facilmente instabile di ricerca della verità. Dove siamo spronati dal bisogno di comprendere cosa fare, come agire, chi essere… per garantirci un futuro sicuro.
Il tutto rafforzato da un cambio dei Nodi Lunari che ci invitano a strutturare nuovi modi di pensare.
Il 15 marzo sono cambiati i Nodi Lunari e fino a fine luglio l’ambiente in cui ci muoveremo sarà un ambiente in cui assisteremo a continui tentativi di stabilire un nuovo ordine. Nell’aria c’è l’impulso a destrutturare e ristrutturare pensieri, visioni, prospettive: approccio alla vita, a se stessi.
Lotta tra conformità e diversità, omologazione e unicità, vecchio e nuovo, solito ed insolito, genialità e follia.
Ambiente in cui si cerca di riformare: riformare la società, il collettivo, il modo di strutturare la vita. Il tentativo è quello di stabilire un nuovo ordine che accetti equamente all’interno della struttura tutta la diversità. Un nuovo modo di considerare la vita.
In questi tempi siamo soggetti ad una riprogrammazione: o parte da noi e ci potenzia, o ci viene imposta dall’esterno e ci limita.
Siamo fortemente invitati a stabilire una nostra individuale autentica prospettiva sulla realtà. Non è più tempo di farci condizionare dall’esterno. Quanto meno come prima.
Sotto questi transiti che ci inducono ad avere paura di essere sfidati nelle nostre opinioni e che per questo siamo indotti a preoccuparci del giudizio dell’altro, la sfida evolutiva sta nel non avere paura del giudizio: non solo del giudizio dell’altro ma anche, soprattutto, del nostro giudizio nei nostri stessi confronti.
Il nostro focus non dev’essere quello di accumulare conoscenze in modo da dimostrare di essere sempre all’altezza della situazione in qualsiasi conversazione.
Il nostro proposito è quello di concentrarci sull’ascolto interno: il nostro sentire. Saper riconoscere la nostra verità momento per momento. Anche nella nostra insicurezza.
Forte è la paura di essere fraintesi e rifiutati. Sempre più forte sarà e continuerà ad esserlo nel momento in cui dipendiamo dall’esterno, in ogni forma.
In realtà non c’è fraintendimento e rifiuto quando stiamo su di noi: rilassati nella nostra verità.
Una verità che non può essere cercata, voluta, pensata, imposta. Una verità che accade. Basta rimanere in ascolto e avere pazienza, fiducia.
La verità – per Legge – emerge inesorabile e potente da dentro di noi.
Non dobbiamo sforzarci di voler capire tutto; di dimostrare di comprendere tutto.
Quello che ci risuona vero… è vero. Basta così. Teniamocelo caro, pur nella nostra insicurezza, e accogliamo i messaggi per noi.
Buona ristrutturazione delle nostre opinioni e credenze, alla luce della nostra autenticità. Anche della nostra autentica insicurezza. Siamo perfetti così.
Rinasciamo concedendo di far rinascere i nostri schemi mentali. Tempo di riforme a tutti i livelli.
Individualmente Insieme