Transiti di consapevole uso delle proprie capacità… o no

Salve a Tutti,
dal pomeriggio del 16 alla mattina del 22 settembre il Sole transita nell’Esagramma 14: la Porta delle Capacità; Grandi Possedimenti.
La Terra è nell’Esagramma 8: la Porta della Contribuzione; Rimanere Insieme.

I Nodi Lunari continuano a informare il campo condizionandoci a impattanti azioni costruttive o distruttive, in pace o in rabbia, in base a se rispondiamo con spirito a quello che c’è e lo accettiamo vivendo nella soddisfazione di chi siamo o reagiamo a quello che c’è e lo neghiamo identificati con la materia e la conseguente paura di morire.
In questo contesto c’è anche da contemplare la possibilità di contattare in modo consapevole la rabbia (energia vitale repressa da passate ferite) e agirla per distruggere vecchi schemi e per costruire una nuova realtà (una nuova coscienza di sé) quando ci sentiamo guidati dalla manifestazione del nostro spirito che sa cosa fare e porta guarigione a noi e a chi ci sta intorno.
Attenzione a scoppi di inconsapevole rabbia mossi da vecchie ferite non guarite che possono aprirsi e portare solo distruzione nelle nostre relazioni nel tentativo mal riuscito di voler manifestare quello che siamo cercando di riscattare la nostra unicità incolpando l’altro di negarcela.
Colpevolizzare l’altro e noi stessi, arrabbiarci con l’altro o con noi stessi non serve a nessuno.
La responsabilità di tutto ciò che ci accade è nostra. E questo non ci fa certo povere vittime, anzi, è l’unica strada per riscattare il nostro potere personale e consapevolizzarci della nostra divina natura (Ricordo di Sé).
Se siamo confusi, incerti, arrabbiati e non sappiamo cosa fare – il che ciclicamente è fisiologico e fa parte del gioco – ritiriamoci e stiamo da soli nel silenzio in attesa che la vita faccia il suo corso e da dentro emerga la giusta risposta da condividere in pace, con il giusto stato d’animo.
Di base, in questi mesi, siamo qui a muoverci in ambienti inconsapevoli, violenti e materialistici per sviluppare consapevolezza nelle nostre pacifiche azioni di spirito. Parole chiavi per questo tempo:
1.  SELETTIVITÀ, saper scegliere e agire senza doverci adattare a ciò che non ci risuona vero.
2. FEDE, seguire con totale convinzione ciò che sentiamo vero in risposta alla situazione.

Tra i vari pianeti, a mio avviso, spicca in questo momento Saturno che da poco è entrato nell’Esagramma 19 (Porta dei Bisogni, Avvicinamento) e ci accompagnerà sino a inizi gennaio. In queste settimane tra l’altro con Giove nell’Esagramma 49 a formare il canale della Sintesi, un Disegno di Sensibilità.

Saturno ci ricorda il fondamento dell’interdipendenza: saper appagare i nostri bisogni e quelli degli altri senza perdere la nostra identità. Fare parte di un tutto e lavorare perché questo Tutto funzioni in armonia, per una società funzionale, ma senza mai dimenticare la nostra individualità, i bisogni della nostra unicità che chiede il diritto naturale di manifestarsi.
Individualmente Insieme.

Sono giorni in cui siamo condizionati a contattare le nostre capacità e saperle manifestare con consapevolezza: ovvero sapere manifestare libera-mente la nostra unicità al di là di tutto ciò che cerca ostinatamente di condizionarci all’omologazione (ai bisogni dell’ego separatore).
Siamo chiamati ad accedere alle nostre verità interiori, spesso dovendoci ritirare in spazi malinconici altamente introspettivi e creativi, per consapevolizzarci del nostro profondo intimo bisogno di ascoltare, sentire, seguire la nostra unicità: sapere chi siamo e saper dare il nostro contributo all’evoluzione.

Le domande in questi tempi sono:
– Chi sono? Cosa sono qui a fare?
– Quali sono le mie capacità?
– Di cosa ho veramente bisogno?
– Come posso usare le mie capacità per appagare i miei bisogni?
– Come posso usare i miei talenti per contribuire al bene comune?

Sotto la pressione evolutiva a rispondere a queste domande nell’attrito – grazie all’attrito – con le potenti forze mutative condizionanti in gioco, siamo spinti a ricordarci chi siamo: a risveglia la nostra anima.
La crescente oscurità di questi tempi ci spinge a trovare la (nostra) Luce.
Siamo chiamati a mettere in gioco più che mai i nostri talenti per forgiare nei limiti della materia il nostro indomito Spirito.
Può essere che la rabbia ben gestita – nell’auto-guarigione delle nostre ferite primarie in ascolto ai nostri bisogni – sia esattamente il fuoco di cui ora abbiamo bisogno per forgiare la spada della nostra coscienza; e saperne fare buon uso.
O no… se ci perdiamo a reagire con bassi istinti egoici dominati dalla paura e dal giudizio.

Buon respons-abile uso delle nostre capacità nella consapevolezza di chi siamo e di cosa abbiamo bisogno per compiere la nostra missione, per vivere la nostra Mitologica Leggenda Personale.

Individualmente insieme 🌈

Just Now 17.11.21
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

Sbendare la mente per vederci chiaro

Salve a tutti, dal 5 al 10 aprile il Sole transita nell’Esagramma 51: la Porta dello Shock, il Suscitatore. Per poi passare dall’11 al 16 aprile nell’Esagramma 42: la Porta della Crescita, Aumento. Dai primi giorni di febbraio fino ai primi giorni di maggio siamo sotto il Quarto dell’Iniziazione/Mente e in questo mese in particolare […]

LEGGI TUTTO

Transiti di re-esistenza: la vita come scelta

Compimento della Missione Cristica: trascendere la morte a nuova vita.Scegliere di far morire la personalità e far risorgere il proprio divino sé.Il luminoso trionfo della divina unicità del Cuore sull’imperante oscura demoniaca forza condizionante della mente. Venerdì Santo: Passione e MorteSabato: Discesa agli inferi, IntegrazionePasqua: Resurrezione, Nuova Vita, RE-ESISTENZA Il messaggio cristico nella sua attualità […]

LEGGI TUTTO

Transiti di allerta alle paure: vere o false?

Salve a Tutti, il Sole dalla sera del 30 ottobre alla mattina del 5 novembre transita nell’Esagramma 44: la Porta dell’Allerta; Andare all’incontro. La Terra è nell’Esagramma 24: la Porta della Razionalizzazione; il Ritorno. E con la Porta giustapposta 61 si definisce il Canale di Consapevolezza. Tempo di razionalizzare il mistero e mutare la nostra […]

LEGGI TUTTO

Segui la Stella e arriva alla Gioia: TU!

TRACCIA AUDIO IN FONDO ALL’ARTICOLO  Salve a tutti, dal tardo pomeriggio del 25 alle prime ore del 31 dicembre il Sole gioisce nell’Esagramma 58: la Porta della Vitalità, il Gioioso. Che bellezza – non certo casuale – che, lungo il Mandala del Rave (la ruota della vita secondo Human Design) dopo la Porta 10 che […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.