TRANSITI DI FOCALIZZAZIONE SU CIÒ CHE È ESSENZIALE O NO

TRANSITI DI FOCALIZZAZIONE SU CIÒ CHE È ESSENZIALE O NO ✨🎯✨

Salve a tutti,
come già anticipato, stiamo proseguendo il nostro ciclico viaggio attraverso il Mandala del Rave (Ruota della Vita per Human Design) transitando nel Quarto della Mutazione che parla di introspettiva esplorazione di sé per mutare e maturare consapevolezza. In un metamorfico processo di morte e rinascita. Tanto doloroso quanto proporzionalmente siamo identificati con le limitate convinzioni della mente e reagiamo di conseguenza. Doloroso quel che serve per far evolvere la nostra consapevolezza e ricordarci chi siamo (il Vero Piacere!).

In questo fase stiamo successivamente attraverso quattro porte/esagrammi del Centro Sacrale: il Centro motore che genera energia. In pratica ci stiamo caricando per la mutazione da attuare!
Per trovare la “forza” di rompere il bozzolo e cominciare a volare rinnovati nella nostra unicità. O no.
Dal 16 novembre il sole è entrato negli esagrammi 14 (Grandi Possedimenti) e 34 (il Potere del Grande) condizionandoci fortemente a usare l’energia: impulsata all’esterno in un fare, progettare innovativo e all’interno in un creativa introspezione malinconica.

FOCUS SULLA PRIORITÀ: LA (MIA) VERITÀ 🔍❤️🔎

Fino ai primissimi di dicembre, tutta questa disponibilità energetica offerta dai transiti siamo chiamati a concentrarla dove serve: ricordarci chi siamo.
Anime immortali. Passeggeri nella Forma. Coscienze auto-riflesse.
A sostegno di questo salto evolutivo c’è un proficuo influsso dei pianeti lenti che ci sostengo nel rivelarci come adattarci al meglio alle limitazioni e trovare valide ispirazioni individuali da condividere per mutare la coscienza collettiva. Un processo che prevede tempi regressivi di elaborazione e cautela ma che porterà i suoi frutti.
Un potenziale da utilizzare in base alla nostra unicità: Strategia & Autorità.

In questi giorni il sole è nell’esagramma 9: energia focalizzata per i dettagli.
In risposta a ciò che accade e attiriamo, siamo condizionati a concentrarci nei dettagli di ciò che ci piace per correggere, migliorare, perfezionare uno schema/comportamento. Così come a realizzare ciò che non ci piace ed evitarlo o sistemarlo.

Sotto la spinta planetaria a consapevolizzarci riconoscendo la nostra verità interiore, siamo chiamati a comprendere cosa ci piace e cosa no. Lavoro, relazioni, casa, abitudini, governo…
Chiaramente ciò che piace al nostro Sé e non a ciò che crediamo di essere (Non sé). Qui verifichiamo la nostra consapevolezza.

Dopo che i transiti ci hanno stimolato a contattare le potenti grandi capacità della nostra strutturata energia creativa individuale e individualista ora c’è da concentrarla in un modello logico collettivo dove questa energia possa prosperare garantendo l’individualità e l’armonia tra individui.
Per Legge (quella Universale): al servizio del bene comune.
Tematiche molto interessanti visto il periodo che stiamo vivendo.
Ammesso che lo stiamo “vivendo”.
La nostra coscienza è provocata da pressanti fatti sempre più evidenti che incalzano domande e chiedono risposte.
Siamo davvero liberi di vivere la nostra vita? Di usare a piacimento la nostra energia e le nostre risorse/talenti?
Attualmente NO. Brutale ammetterlo ma non siamo liberi come immaginiamo. Né così evoluti.
Non può essere diversamente dato che non sappiamo veramente chi siamo e come funzioniamo.
Mi piace ricordare che il sé è fantascienza… e il non sé è la realtà che conosciamo.
Tutti gli impedimenti esterni che ci interferiscono nell’essere liberi sono il riflesso di nostri impedimenti interni.
Siamo bloccati nella mente. Schiavi del Non sé. E, diabolico colpo di genio, siamo talmente identificati con nostro Non sé che siamo convinti che non sia così.
Per uscire da questa subdola schiavitù e riappropriarci della nostra vita la soluzione è riconoscere e amare la nostra unicità ed esprimerla in modo consapevole.
Questo il Programma Evolutivo, su Nostra animica richiesta, sta cospirando a farci fare.
Il messaggio evolutivo, che qui ritorna in tempi propizi dopo l’iniziatico avvento del Cristo e del Buddha, è: Ama te stess@.

SEI UNIC@ – AMA TE STESS@ ❤️

Cosa significa? Come mi posso amare?
Significa “semplicemente” sentire – in modo consapevole – cosa è Sì e cosa è No.
Concentrarmi su cosa mi piace e cosa non mi piace.
Ogni qualvolta sono capace di farlo in maniera autentica e non condizionata… questo è vero Amore = Vera Libertà.
Persistere nel farlo dilatando l’esperienza d’amore in un permanente stato dell’essere è il focus della nostra esistenza.
Sono davvero liber@ di esprimere il mio Sì e No col partner? Col capo? Con i clienti? Con i familiari e amici? Con le autorità?
Sperimenta e verifica quanto sei liber@!

FOCUS EVOLUTIVO: MANIFESTARE LA MIA VERITÀ! 💥❤️💥

Prendere decisioni trascendendo paura e giudizio.
Ed eccoci qui. La pandemia e le sue conseguenze economico politiche sono lo scenario perfetto per stimolarci le giuste domande esistenziali per innescare il processo evolutivo tanto atteso.
Cosa posso fare io, solo piccolo individuo, di fronte a tutti questi cambiamenti? Posso cambiare il sistema? Come posso cambiare ciò che non mi piace? Come posso agire e non subire la situazione? Chi mi può aiutare a sapere cosa fare della mia vita?
…domande su domande per arrivare a concentrarci sulla definitiva: CHI SONO? Cosa ci faccio qui?
Per quanto paradossale, per rispondere a simili domande dobbiamo partire dal prendere in esame due semplicissime, basiche risposte: SÌ E NO.
Questa la grande lezione del transito in corso.
Saperci concentrare in una dettagliata risposta per garantirci un futuro sicuro… non ha nulla a che fare con la logica razionale della mente ma con la bio-logica: la logica della vita che si attua momento per momento in risposta a ciò che c’è 😊 noi attiriamo).
Di fronte ad una scelta non dobbiamo usare la mente per valutare i pro e i contro, ciò che conviene, ciò che potrebbe essere la cosa moralmente corretta da fare, ciò che si deve fare secondo autorità esterne. La sfida evolutiva è decidere in base a ciò che sentiamo vero per noi: cosa vuole intimamente la nostra Essenza (Il Passeggero nella forma al servizio dell’Uno).
E – solo poi – usare la mente per organizzare nel Maya le scelte fatte.

Amarci e consapevolizzarci sulla nostra essenza significa saper discernere: cosa mi piace, cosa sento di essere portato a fare, cosa mi soddisfa fare, cosa mi viene naturale fare, dove mi va di mettere la mia attenzione/energia… da cosa no.
E… farlo! Concretizzarlo nella materia infondendo la decisione del mio spirito. Vivere la mia verità in risposta a quello che c’è ed esserne esempio. Respons-abilità: abilità di rispondere.
Ci riesco? Altra verifica da fare.

Una gran bella sfida! Non facile.
Ma è proprio questo su cui abbiamo deciso di concentrarci quando ci siamo incarnati scegliendo di farlo in quest’epoca.
E, confortante notizia, siamo perfettamente equipaggiati per trionfare! Notizia meno piacevole per la mente: dipende da noi.
Non abbiamo scuse. Siamo co-creatori e siamo qui per creare.

Buona concentrazione sull’essere e agire la propria verità.
Senza sforzi, aspettative, pretese. In amore ai nostri limiti.
Facciamo quello che possiamo/sentiamo di fare. Con fiducia.

Ogni piccolo autentico contributo è di grande aiuto per il collettivo.
Ricordiamoci che il nostro successo è contribuire individualmente a migliorare la NOSTRA vita. Siamo Uno.

Aho Metakuye Oyassin 🌈

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

TRANSITI IN PILLOLE… QUI E ORA…DIRETTAMENTE DAL GRANDE GIORGIO GABER

TRANSITI IN PILLOLE… QUI E ORA… DIRETTAMENTE DAL GRANDE GIORGIO GABER Celebriamo con Gioia ciò che SìAmo ☉ Il Sole è nell’Esagramma 15: la Porta degli Estremi – Modestia♁ La Terra nell’Esagramma 10: la Porta del Comportamento del Sé – l’Impronta/Orma ☊ Nodo Lunare Nord nell’Esagramma 31: la Porta del Condurre – Influenza☋ Nodo Lunare […]

LEGGI TUTTO

Uno sguardo al passato e sempre avanti

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO Salve a tutti, dal 31 luglio al 5 agosto il Sole si rivela nell’Esagramma 33: la Porta della Privacy; il Ritiro. Con questa Porta si conclude il Quarto della Civilizzazione che, in questi mesi, ci ha condizionato col tema del proposito attuato nella forma dove le parole chiavi sono […]

LEGGI TUTTO

Transiti di carismatica consapevolezza al servizio del bene comune… o no

Salve a Tutti, dalle prime ore del 22 al 27 novembre il Sole è nell’Esagramma 34: la Porta del Potere; il Potere del Grande. La Terra è nell’Esagramma 20: la Porta dell’Adesso; Contemplazione. Queste due porte polari e giustapposte insieme formano nel Corpo Grafico il Canale del Carisma; il Disegno dove i pensieri devono divenire atti: […]

LEGGI TUTTO

Saper morire come proposito di Vita

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO Salve a tutti, dalla sera del 25 alle prime ore del 31 ottobre il Sole lotta nell’esagramma 28: la Porta di chi rischia; la Preponderanza del Grande. La porta del Giocatore d’azzardo. Nell’ultimo transito (vedi transito precedente) concludevo parlando della responsabilità come «l’intelligenza del bio-veicolo che ci sa guidare […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.