Transiti di magica ponderazione Soul senso della vita – sin qui e da qui…
Salve a tutti,
dal 27 aprile al 3 maggio il Sole è nell’Esagramma 24: la Porta della Razionalizzazione; il Ritorno.
Ultima porta che chiude il 1° Quarto dell’Iniziazione/Mente (che ho trattato in video e post precedenti).
In questi giorni siamo invitati/condizionati dal Programma Evolutivo a fare un punto della situazione. Un check; un esame di coscienza. Schiarirci le idee.
A ricordare, guardare in modo retrospettivo le esperienze fatte sin qui. Analizzare con attenzione successi e fallimenti e ponderare sui possibili futuri in base a ciò che emerge.
Siamo chiamati a rivisitare idee, concetti, pensieri, situazioni, relazioni, risultati… e ponderare, valutare, riflettere, trarre chiarezza: per ciò che stiamo vivendo ora e vivremo poi.
Tempo di domande, riflessioni, considerazioni, bilanci.
Al fine di evolvere. Maturare consapevolezza.
✨ Saperci conoscere meglio. CHI SONO? QUALI SONO I MIEI BISOGNI
✨ Sapere da dove veniamo. DA DOVE VENGO? PERCHÈ SONO QUI?
✨ Sapere dove siamo. A che punto. Come. SONO SODDISFATT@ DELLA MIA VITA? STO APPAGANDO I MIEI BISOGNI? MI SENTO REALIZZAT@?
✨ Sapere dove stiamo andando; dove vogliamo andare; se vogliamo rimanere dove siamo.
DOVE STO ANDANDO? COSA SONO QUI A FARE? COSA VOGLIO NELLA MIA VITA? COSA MI SERVE PER REALIZZARMI? STO ONORANDO LA MIA VITA? STO REALIZZANDO LA MIA MISSIONE?
Analisi del passato e del futuro per sapere cosa essere/fare nell’adesso: qui, ora.
Per consapevolizzarci… RITORNO: al sé, al corpo.
Al sé grazie al corpo.
Ritornare (a Casa) a ricordarci di essere anime immortali che hanno deciso di incarnarsi nei limiti della forma per fare esperienza di sé.
E per ricordarcelo… ritornare al corpo che ci connette col presente.
E ci aiuta attraverso il respiro.
L’attenzione al respiro. La respirazione consapevole che sostiene ogni forma di meditazione e auto-indagine volta a ricordarci chi siamo.
RITORNO al respiro; alla semplicità, alla verità; alla vita.
RITORNARE COME BAMBINI – DA ADULTI CONSAPEVOLI.
Non dimentichiamoci cosa, chi, come ci ha permesso di essere qui, ora. Impariamo dagli errori e non ripetiamo gli stessi: questo è evolvere.
Ogni riconosciuto fallimento – appreso e applicato – è un successo (questo insegna l’Amarezza ai Proiettori; e li rende valide guide).
Ricordiamoci del passato per vivere al meglio il presente.
In Presenza. In Essenza.
Buona ponderazione concentrati sulle nostre priorità.
(tema che ci porta il cambio dei nodi lunari di cui parlerò nel prossimo post)
Aho Metakuye Oyassin (per tutte le nostre relazioni) 🌈
Ps. Per chi (o)sa andare oltre l’intrattenimento… in linea con i transiti e, entrambi da Oscar per la rivalorizzazione del passato per un magico presente e futuro degno di essere vissuti, suggerisco la visione di 2 bellissimi film della Pixar.
TRANSITI CHE STIMOLANO A TRASFORMARE LA NOSTRA RELAZIONE TRA MATERIA E SPIRITO Il Programma Evolutivo in questi mesi ci sta proponendo come focus tematico le relazioni, i legami. Specie in questi giorni la relazione con la materia. Oltre che la relazione col corpo in particolare col lavoro, i soldi. Chiaramente con tutte le paure, preoccupazioni, […]
TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO Salve a tutti, dal 28 aprile al 3 maggio il Sole ritorna nell’Esagramma 24: la Porta della Razionalizzazione; il Ritorno. Dopo la cura del transito precedente ecco ora arrivare la razionalizzazione. Il termine razionalizzazione può sembrare qualcosa di mentale e di conseguenza “negativo” per come è concepito il mentale […]
TRANSITI DI AMORE Ami la sintesi?AMA TE STESS@.RADICAT@ NELL’AMORE PER IL (TUO) CORPO, LA (TUA) VITA E I SUOI CICLI.GUIDAT@ DALL’INNOCENZA DEL TUO INDOMITO SPIRITO.QUESTO È IL FONDAMENTO PER APRIRTI ALL’AMORE INCONDIZIONATO PER IL TUTTO. Senti di entrare in profondità con un po’ di impegno?Leggi sotto… Amati passeggeri, in questi mesi, fino a inizi novembre, […]
In questi giorni siamo particolarmente condizionati dal Programma Evolutivo a prendere atto che dei cicli si sono conclusi e, proprio perché si sono conclusi, possiamo prenderci del tempo e osservare in maniera retrospettiva com’è andata l’esperienza al fine di maturarne il senso.Operazione – quella di realizzare il senso dell’esperienza – che può avvenire meccanicamente solo […]