Io so che posso!

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO ✨👇🏼✨

Salve a tutti,
dal 16 al 21 maggio il Sole contribuisce all’evoluzione splendendo nell’Esagramma 8: la Porta della Contribuzione; Rimanere Insieme.

Dopo il transito della Porta 23 (vedi transito precedente) ora segue un’altro transito di una forza vitale individuale che ha accesso alla Gola (il Centro della manifestazione).
Stiamo quindi parlando dell‘espressione di un sapere individuale: la possibilità di ognuno di esprimere la propria creativa unicità; sapere esprimere sé stessi.
Dove saper esprimere quello che siamo si può manifestare solo in un modo: attraverso l’Esempio.
Questo esagramma – sotto l’influsso astrologico del Toro, segno di Terra; nel Quarto della Civilizzazione che ci impulsa a realizzarci nella Forma – ci invita a contribuire in modo concreto nel condividere il nostro sapere, la nostra creatività, il nostro individuale modo di essere, la nostra differenziata unicità.
Questo transito di mutazione ci invita ad essere quello che siamo: a riconoscere in noi il valore della nostra unicità, a viverlo con totalità e nel far questo divenire agenti mutativi in grado di mutare l’altro ispirandolo con la nostra diversità.
Siamo qui per riconoscere che siamo diversi, unici e mostrarlo a tutti con il nostro comportamento, il nostro stile di vita, le nostre autentiche decisioni. Siamo qui  per rivelare che il nostro sapere unico e differenziato può essere di ispirazione, di esempio, che si può essere diversi che… “si può”… sì!… “si può fare!!!”
La voce di questo transito dice proprio questo “Io so che posso”.
“Non so come, non so spiegartelo ma so che posso… se ti va seguimi… lasciati ispirare”
Il sapere individuale non è logico, non è razionale, non è guidato da obiettivi strategici… è un sapere interno guidato dal proprio Sé che può guidare solo attraverso l’esempio e solo attraverso l’invito/riconoscimento.
Ogni individuo, ognuno di noi a suo modo, è qui per portare mutazione attraverso il suo bio-veicolo e, soprattutto, attraverso la consapevolezza maturata con l’uso corretto del proprio bio-veicolo (Strategia e Autorità).
Ma portare questa mutazione nel mondo non è né facile, né scontato.
Non c’è cosa più difficile che scardinare le abitudini e mutare il collettivo, il sociale così profondamente dominato dalle omologanti forze conservatrici.
Solo l’individuo ha il potere di portare il nuovo all’interno della società; ma dev’essere invitato a farlo.
Senza l’invito ci sono resistenze. Senza l’invito, l’attenzione della società può essere facilmente negativa, di chiusura.
Affinché la mutazione accada, ovvero prenda forma diffondendosi e contaminando tutto strutturando una nuova forma, è necessario che ci sia da parte del collettivo un’apertura alla novità; e questa apertura può essere ispirata appunto solo da un esempio concreto che mostri il valore, l’utilità pratica di una nuova forma, un nuovo modo di essere e vivere che apporta potenziamento… che sia in grado di renderci ancora più ricettivi, di aprirci e avvicinarci ancora di più alla Bellezza per poterci manifestare in tutta la nostra autenticità, in amore a noi stessi (vedi la porta 2 che apre il Quarto della Civilizzazione).
Il sociale deve riconoscere che quel modo particolare di essere è, di fatto, più performante di quelli utilizzati sinora e quindi è opportuno accoglierlo e utilizzarlo. Solo un contributo che sia di effettivo valore per l’altro può essere accolto e diffuso.
Un pò come i regali. Se un regalo coglie l’interesse dell’altro sarà utilizzato e sarà di ispirazione per altri simili regali.
Ricordiamoci sempre che il vero potere è solo al fine del bene comune e perché un sapere possa attecchire dev’essere in funzione del bene comune: deve portare una qualche nuova forma di potenziamento nello Spirito, nella Materia.
Considerando le Porte Polari in Gioco (Sole nella Porta 8 e Terra nella Porta 14) utilizzando un pò di parole chiavi di Human Design possiamo dire: Una Nuova Forma si manifesta nella sua autenticità (Porta 8) per mostrare che lo Spirito esiste e contribuisce alla Direzione di Vita (Porta 14);
la Capacità dello Spirito (Porta 14) di concretizzarsi nella Materia/Forma attraverso l’Esempio e portare Bellezza (Porta 8).
Ognuno di noi, con la sua unicità, è – potenzialmente – qui per portare Bellezza. Ce lo dobbiamo solo saper concedere.
Dobbiamo essere ciò che siamo ed agire senza paura, in amore a noi stessi.
Solo la paura di essere quello che siamo, di mostrarci, di manifestarci nel nostro splendore può allontanarci dalla nostra Luce e così togliere luce agli altri.
La nostra Luce, per quanto possa apparire piccola e insignificante alla nostra mente identificata, è in realtà fondamentale.
Siamo unici nell’Universo. Siamo unici PER l’Universo.
Siamo cellule indispensabili per il corretto funzionamento dell’intero organismo e ognuno di noi fa una sostanziale differenza; una potenziante differenza!
Così come ogni nostro contributo di unicità potenzia il Tutto… ogni nostra mancanza determina un disequilibrio che dev’essere compensato da nuovi equilibri che richiedono sforzi ed energie al Tutto. Siamo UNO.
Ognuno è invitato dall’Universo a dare il proprio contributo. Sapendo che solo rimanendo insieme possiamo davvero contribuire.
Solo insieme possiamo davvero farcela.
E anche se questo sembra impossibile per la mente identificata… in realtà è possibile. “Si può fare!!!”
Cominciamo a farlo. Ognuno dando il proprio contributo nel vivere in accordo alla propria verità.
In questo ci dobbiamo impegnare al nostro massimo.
Le limitazioni di questi tempi, che persisteranno nei prossimi anni, altro non sono che atti d’amore per spronarci a dare il nostro massimo che altro non è che rimanere integri in quello che siamo senza farci travolgere dai cambiamenti e dalle forze separatrici che ci condizionano ad essere altro rispetto a quello che siamo.
Il nostro compito, il più grande contributo che possiamo donare è accogliere quello che siamo.
In funzione di questo stanno emergendo e si stanno diffondendo numerosi strumenti, conoscenze, mezzi al fine di darci tutte le opportunità per compiere questa missione; la Nostra Missione: Ritornare all’UNO (dentro e fuori di Noi).
Non lasciamoci demoralizzare, sconfortare, sconfiggere dalle paure della mente (Non sé).

Nella difficoltà, fermiamoci. Prendiamoci del tempo per noi.
Prendiamoci il Nostro Tempo.
RESPIRIAMO
RESPIRIAMO PROFONDAMENTE 
RESPIRIAMO E CREIAMO SPAZIO DENTRO DI NOI
Riconnettiamoci al nostro Sé.
E ricordiamoci che siamo qui a dare il nostro contributo.
Altro non c’è chiesto che Essere E-S-A-T-T-A-M-E-N-T-E quello che siamo; che già siamo. Null’altro.
Siamo già perfetti così. Dobbiamo solo accogliere la nostra perfezione senza lottarci contro.
Eh, sì… SI PUÒ FARE!!!!

Buon accoglienza di quello che sei nel grande contributo che solo Tu SAI e PUOI Essere; solo Tu SAI e PUOI dare.

Sempre, comunque…

INDIVIDUALMENTE INSIEME

 

Ps. Buon accoglienza di quello che sei nel grande contributo che solo Tu SAI e PUOI Essere; solo Tu SAI e PUOI dare.
Anche – talvolta soprattutto, spesso solo – nel SILENZIO.
Il silenzio, specie il silenzio consapevole, è uno dei più grandi contributi che possiamo dare.

Se non abbiamo nulla di potenziante da condividere… molto meglio stare in silenzio e ascoltare.
Specie se non abbiamo avuto un invito a condividere.
E, in ogni caso, non perdiamo mai l’enorme opportunità di farci una sana “vagonata di cazzi nostri”.
Ricordando il vecchio motto che “se cent’anni vuoi campare i cazzi tuoi ti devi fare”.
Non azzardarti ad interferire col tuo giudizio e le tue paure nella vita dell’altro. Specie se non sei stato invitato.
Prima si scagliare un sasso all’altro valuta bene se tu sei senza peccato, senza difetti.

Prima di suggerire all’altro di togliersi la pagliuzza nell’occhio… osserva bene se non hai una trave conficcata nel tuo.
Nel dubbio… pianta sempre Tamarindi.

Ecco qui il mio contributo in linea col transito:

MA SOPRATTUTTO…

ECCO QUI UN VERO GIOIOSO CONTRIBUTO.

Canta, danza, celebra in ogni momento, in ogni tua singola cellula…

Il valore fondamentale realizzato nel contribuire con gli sforzi individuali agli obiettivi di gruppo.
Attraverso l'esempio, il contributo del singolo si imprime nel collettivo.
- Porta 8, I Ching del Rave -
Just Now 16.5.23
Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche:

TRANSITI DI TRAS-FORM-AZIONE & CRE-ATTIVITÀ

TRANSITI DI TRAS-FORM-AZIONE & CRE-ATTIVITÀ  Come anticipato nel precedente post, con il Sole che è tramontato nell’Esagramma 44 si chiude il ciclo tematico degli ultimi mesi sulle Relazioni/Legami portato dal Quarto della Dualità e inizia quello che riguarda lo Spirito/la Morte del Quarto della Mutazione che ci accompagna fino al 2 febbraio. L’Esagramma 44, che […]

LEGGI TUTTO

Destarsi dal controllo della mente

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO  🔊 Salve a tutti, dal 4 alle primissime ore del 10 aprile il Sole ci sciocca dall’esagramma 51: la Porta dello Shock; l’Eccitazione/il suscitatore.  In questi mesi stiamo sempre navigando nel Quarto dell’Iniziazione, della Mente: il periodo dell’anno in cui ciclicamente il Programma Evolutivo ci invita a portare attenzione […]

LEGGI TUTTO

Quando un desiderio diventa progetto…

Salve a tutti, e buon Nuovo Anno Rave!!! Come ampiamente trattato nel video sul nuovo ciclo Anno Rave 2022 REesisti: molla! Accogli la (tua) verità (grazie a tutti i partecipanti alla serata!) il Sole è entrato nell’Esagramma 41, la Porta della  Contrazione; Riduzione che è il Codone Iniziatore che determina l’inizio dell’esperienza umana: il potenziale […]

LEGGI TUTTO

Grandi Capacità… PER Chi se le sa godere!

TRACCIA AUDIO IN FONDO AL TESTO Salve a tutti, dal 17 al 22 novembre il Sole impulsa il suo magnifico splendore dall’esagramma 14: la Porta delle capacità; Grandi Possedimenti. Anche se mi rendo conto di essere un pò tecnico per chi non è affine a Human Design ma questa è una porta del Centro Sacrale, […]

LEGGI TUTTO

Iscriviti alla newsletter

clicca qui e controlla in spam e promozioni.